Home » Fuga da Verona, altro calciatore in partenza | Anche la Roma pesca dal fuggi fuggi gialloblù

Fuga da Verona, altro calciatore in partenza | Anche la Roma pesca dal fuggi fuggi gialloblù

Lo stemma dell’Hellas Verona/ fonte Depositphotos- ilromanista.it

Il club gialloblù sta cedendo diversi elementi importanti della rosa in questa sessione di mercato invernale, e il prossimo è pronto per trasferirsi nella Capitale.

In questa finestra di trasferimenti invernale c’è una squadra di Serie A che si sta dando parecchio da fare. Il problema però, che sta facendo preoccupare i tifosi, è che tutte le operazioni concluse fin qui sono state fatte in uscita, e coinvolgono alcuni calciatori che fino a questo momento sono stati fondamentali per il tecnico. Stiamo parlando dell’Hellas Verona.

Il club gialloblù infatti fino ad ora ha ceduto all’Atalanta sia il 24enne difensore svedese Isak Hien per 8 milioni e mezzo di euro e sia il giovane attaccante spagnolo Siren Diao per circa 2 milioni, che però si è aggregato all’Under 23 bergamasca. Oltre a questi poi alcuni giorni fa ha chiuso anche per l’addio del terzino destro Filippo Terraciano al Milan per 4 mln e mezzo.

Questi però potrebbero non essere gli unici pesanti saluti di questo mercato per il Verona. Stando alle recenti indiscrezioni infatti anche la Roma è intenzionata ad approfittare di questa situazione della società gialloblù, e avrebbe messo nel mirino un titolarissimo che andrebbe a risolvere parecchi grattacapi a José Mourinho.

Ecco il giocatore che piace alla Magica

La Roma sta spingendo Leonardo Spinazzola a lasciare la Capitale. Il terzino della nazionale italiana infatti ha il contratto in scadenza al termine della stagione in corso, e la società giallorossa, per evitare di perderlo a zero, vorrebbe cederlo subito, in modo da ricavare qualcosina. Al momento ci sono diversi club arabi sul calciatore, che però non è ancora convinto di trasferirsi nella Saudi Pro League.

Chiaramente però un suo addio a gennaio costringerebbe il ds Tiago Pinto a rimpiazzarlo, e il nome che è venuto in mente al dirigente portoghese nelle ultime ore è quello di Josh Doig, esterno sinistro scozzese di 21 anni.

Josh Doig/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Doig si può fare, ma occhio alla concorrenza

Il classe 2002, che piace alla Lupa anche per la sua duttilità, è valutato dalla società gialloblù tra i 7 e i 10 milioni di euro, cifra che però si abbasserebbe anche per la volontà del giocatore di lasciare Verona.

Una volta ceduto Spinazzola quindi la somma richiesta dall’Hellas sarebbe facilmente a disposizione della Roma. Tuttavia su Doig ci sono anche altre squadre, su tutte il Torino e il Marsiglia, e finché l’ex Juve non parte, i giallorossi non potranno affondare il colpo.