Home » Sempre decisivo, lascia la Roma tra lo sconforto dei tifosi | Colpaccio dei nemici giurati

Sempre decisivo, lascia la Roma tra lo sconforto dei tifosi | Colpaccio dei nemici giurati

La Roma festeggia una vittoria a fine partita - Foto ANSA - Ilromanista.it
La Roma festeggia una vittoria a fine partita – Foto ANSA – Ilromanista.it

Cessione dolorosa per la Roma, Mourinho perde un giocatore importante, praticamente fatta per il trasferimento al club rivale

Fa ancora male la sconfitta subita nel derby di Coppa Italia contro la Lazio. Una partita nervosa, combattuta, con molti scontri in mezzo al campo e battibecchi continui tra i giocatori che hanno sentito per tutti i 100 minuti di gioco, dato l’ingente recupero, il peso della pressione, regalando ben poco spettacolo ai tifosi presenti allo stadio Olimpico e in folto numero nonostante l’orario insolito delle 18 in un giorno infrasettimanale.

Giallorossi che salutano così la manifestazione e si apprestano a concentrarsi sul campionato per agguantare il quarto posto che al termine del girone d’andata dista quattro lunghezze.

Un gennaio importante per recuperare punti in vista della fase finale di Europa League che porterà via energie fisiche e mentali. Due impegni che la Roma vuole giocarsi sino in fondo per portare a termine gli obiettivi stagionali.

Per farlo Mourinho ha chiesto a Tiago Pinto un ulteriore sforzo prima di salutare da direttore sportivo dopo tre anni nella Capitale. Servono rinforzi in varie zone del campo per poter disporre di più opzioni ed effettuare il turnover.

Luigi Cherubini, a un passo il suo trasferimento alla Juventus

Intanto in queste ore i giallorossi stanno definendo la cessione a titolo definitivo del capitano della squadra Primavera Luigi Cherubini, che ha il contratto in scadenza a giugno, ed è a un passo dal vestire la maglia della Juventus.

Sarà aggregato alla Next Gen che naviga nei bassi fondi del girone B di Lega Pro e deve conquistare la salvezza per non scendere tra i dilettanti, fatto che provocherebbe seri danni alla crescita dei talenti del settore giovanile.

Luigi Cherubini con la maglia della Primavera della Roma - Foto ANSA - Ilromanista.it
Luigi Cherubini con la maglia della Primavera della Roma – Foto ANSA – Ilromanista.it

Luigi Cherubini, il rendimento stagionale e la speranza di convincere Allegri

Cresciuto nel vivaio giallorosso, l’attaccante classe 2004 ha esordito in prima squadra il 26 ottobre contro lo Slavia Praga. In 15 giornate di campionato ha collezionato 7 gol e 5 assist, dando un enorme contributo alla fase offensiva della squadra guidata da mister Guidi.

Per lui una nuova avventura in un altro grande club italiano, partendo dalla terza divisione per giocarsi le proprie carte ed essere aggregato in pianta stabile in prima squadra, certo dell’attenzione che Max Allegri avrà nei suoi confronti come per altri gioiellini che ha lanciato e hanno trovato spazio nell’ultimo anno nella Juventus.