Home » Ultim’ora Dybala, la Roma si salva in corner | Tutto ‘merito’ del fair play finanziario

Ultim’ora Dybala, la Roma si salva in corner | Tutto ‘merito’ del fair play finanziario

Paulo Dybala/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Ottime notizie per il club capitolino, che riuscirà a trattenere il proprio fuoriclasse in extremis grazie soprattutto alla regola imposta dalla Uefa.

La situazione della Roma non è delle migliori. I giallorossi infatti sono in piena crisi di risultati in campionato, anche se i passi falsi delle dirette concorrenti continuano a far rimanere la squadra di José Mourinho in piena corsa per la zona Champions League. Un contesto che è rimasto lo stesso anche in Coppa Italia, anzi, se vogliamo è stato pure peggiore.

La Magica infatti è stata eliminata ai quarti di finale della competizione, ma la cacciata è stata ancora più dolorosa perché sancita dagli acerrimi rivali della Lazio. Sfuma dunque per il club capitolino la possibilità di tornare a sollevare la coppa nazionale dopo diversi anni. Ma, come da copione, molto spesso piove sul bagnato, e in casa romanista anche una notizia di mercato sul possibile addio di Paulo Dybala aveva preso piede nelle scorse ore.

Questa possibilità tuttavia sembra essere sfumata del tutto a causa della situazione legata al Fair Play Finanziario, che per una volta ha giocato in favore della Lupa. E’ scampato pericolo dunque per i giallorossi, che, almeno per il momento, possono continuare a vedere il campione del mondo argentino con la loro maglia.

La notizia che aveva fatto tremare la Roma

Nei giorni scorsi i tabloid inglesi avevano riportato la notizia dell’interesse del Newcastle nei confronti di Paulo Dybala. Il fuoriclasse romanista ha infatti la clausola rescissoria dal valore di 13 milioni di euro presente sul proprio contratto che scade proprio nella giornata odierna, e il club bianconero sembrava seriamente intenzionato a sfruttarla.

Inoltre i Magpies erano decisi a mettere sul piatto una proposta veramente molto importante per quanto riguarda lo stipendio della Joya, in modo da convincerlo ad accettare il trasferimento al St James’ Park.

Paulo Dybala/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Scampato pericolo per la Magica

L’idea del Newcastle però è stata bloccata sul nascere. Infatti per evitare di incorrere in sanzioni pesanti il club inglese dovrebbe prima fare qualche operazione in uscita per rispettare i paletti imposti dal Fair Play Finanziario per dare l’assalto al numero 21 romanista.

Essendo però il tempo a disposizione della società prima della scadenza della clausola molto poco però l’occasione sembra essere sfumata del tutto. La Roma adesso può decidere il destino del proprio calciatore, avendo la possibilità di rispedire al mittente le offerte pervenute per lui.