Home » Abraham, futuro a sorpresa | Niente Premier, a giugno un’altra big italiana

Abraham, futuro a sorpresa | Niente Premier, a giugno un’altra big italiana

Tammy Abraham/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Il centravanti inglese in estate lascerà la Capitale, ma non tornerà in patria, visto che su di lui un top club di Serie A è intenzionato a fare sul serio.

Manca sempre meno al ritorno in gruppo di Tammy Abraham. L’ex attaccante del Chelsea è ai box dalla fine della passata stagione, quando nel corso dell’ultima giornata di campionato giocata contro lo Spezia ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore. Dopo aver passato questa prima parte dell’anno a recuperare, il centravanti a breve potrebbe tornare a lavorare in gruppo. Al momento lo staff medico romanista prevede il suo rientro a febbraio, dunque tra poche settimane.

In questo modo José Mourinho potrà finalmente avere nel suo arco una freccia di grande livello, pronta a dare una mano alla squadra, che sta vivendo una situazione delicata. Chiaramente bisognerà capire le sue condizioni fisiche dopo un problema del genere, ma sicuramente nel giro di qualche tempo potrà ritornare ad essere un calciatore fondamentale.

Ciò nonostante però il suo futuro è tutto da scrivere. Infatti già in passato si è parlato tanto di un suo possibile addio alla Capitale con ritorno in Premier League. Questo scenario però potrebbe concretizzarsi solo in parte. Abraham infatti lascerà la Roma, ma pare essere destinato a rimanere in Serie A, dove una big lo vuole a tutti i costi.

Ecco il club sul bomber

La volontà di Abraham come detto è tutt’oggi quella di tornare in patria. Al momento però nessuna squadra inglese di livello sembra essere intenzionata ad acquistarlo, sia a causa della grande incognita riguardante il suo infortunio, e sia perché il club sulle sue tracce hanno virato su altri giocatori.

Ecco perché, con la pista Premier che svanisce giorno per giorno, per lui la chance più ghiotta arriverebbe dal nostro campionato, dove il Napoli, che può cedere Osimhen a giugno, andrà alla ricerca di un nuovo attaccante.

Victor Osimhen/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Abraham sostituisce Osimhen?

Dopo lo scudetto vinto lo scorso anno, il rapporto tra il Napoli e il suo calciatore principale sembra essersi lacerato. In seguito alle polemiche di inizio stagione la situazione pare essere rientrata, ma ciò non esclude una separazione tra le due parti a giugno.

Se qualche top club europeo bussasse alla porta di Aurelio De Laurentiis con una cospicua offerta, il patron azzurro non può far altro che accettare, evitando così di trattenere uno scontento Osimhen, e con i soldi incassati partirà la caccia ad Abraham.