Home » Roma, trattative in corso con il PSG | Cessione dolorosa a gennaio

Roma, trattative in corso con il PSG | Cessione dolorosa a gennaio

Il direttore sportivo della Roma Tiago Pinto/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Clamoroso ribaltone di mercato per i giallorossi, che stanno per concludere un grosso affare con il club parigino.

Siamo ormai giunti nel pieno della finestra di mercato di gennaio, e le società devono sbrigarsi per concludere in maniera positiva gli affari in cui sono coinvolte. Tra queste c’è sicuramente la Roma, che dopo aver accolto il giovane Dean Huijsen come rinforzo per il proprio reparto difensivo sta provando a regalarsi qualche altro innesto importante.

Non è da escludere infatti l’arrivo di un altro difensore centrale, vista la situazione critica presente nella retroguardia di José Mourinho, anche se il ds Tiago Pinto sembra essere concentrato su altri fronti. Sia a centrocampo che sulle corsie potrebbero arrivare forze fresche, ma questo dipende sicuramente da qualche possibile operazione in uscita nei reparti citati.

E’ proprio sul tema cessioni però che una recente novità ha fatto inferocire i tifosi giallorossi e tutto l’ambiente attorno alla squadra. Un calciatore chiave della rosa infatti è finito nel mirino del PSG, che ha già avviato le trattative con la società della famiglia Friedkin per accelerare le cose. L’affare si chiuderà proprio a gennaio, con la Magica che rischia di dover rinunciare con grande dolore alle sue prestazioni.

Chi lascerà la Lupa?

In questa prima parte di stagione Diego Llorente è diventato uno dei cardini della squadra di José Mourinho. Tra l’infortunio di Smalling e la mancanza di alternative in difesa, lo spagnolo si è preso il posto da titolare, ripagando lo Special One a suon di ottime prestazioni.

Neanche il tempo per i tifosi di apprezzare le sue performance e di godersi il difensore però che una notizia è giunta in quel di Trigoria come un fulmine a ciel sereno: il PSG si è messo sulle sue tracce ed è seriamente intenzionato ad acquistarlo già a gennaio.

Diego Llorente/ fonte LaPresse- ilromanista.it

La Roma deve decidere in fretta

Seppur non vorrebbe privarsi di quello che ad oggi è stato un titolarissimo, il club romano sta riflettendo seriamente su questa opportunità. I soldi del Paris fanno gola alla famiglia Friedkin, che in questo modo andrebbe a mettere a bilancio una plusvalenza importante.

Tuttavia, prima di dare l’ok al trasferimento di Diego Llorente, la Roma dovrà trovare un sostituto a costi ridotti, cosa non semplice in questo gennaio. Vedremo nei prossimi giorni come si evolveranno le cose e quale decisione prenderà la Magica.