Home » Daniele De Rossi torna a casa: è il nuovo allenatore della Roma

Daniele De Rossi torna a casa: è il nuovo allenatore della Roma

Daniele De Rossi – Lapresse – ilromanista.it

Poche ore dopo l’esonero di Mourinho è arrivata l’ufficialità: Daniele De Rossi è il nuovo tecnico della Roma.

Appena il tempo di salutare il portoghese che la società giallorossa ha già annunciato il nuovo allenatore. Daniele De Rossi, uno dei capitani più amati della storia, è stato assunto per risollevare le sorti di una stagione fin qui deludente.

La tifoseria apprezza il suo profilo, nonostante un pizzico di scetticismo vista la sua scarsa esperienza maturata sulla panchina. Si conclude invece l’avventura di Mourinho durata due anni e mezzo durante i quali ha vinto un trofeo che in casa giallorossa mancava da oltre un decennio.

De Rossi in panchina: rivoluzione in vista

A seguito dell’annuncio con cui è stato reso ufficiale il suo arrivo alla guida tecnica giallorossa, De Rossi ha speso alcune parole per ringraziare l’attuale proprietà della Roma.

“Desidero ringraziare la famiglia Friedkin per avermi affidato la responsabilità della guida tecnica della Roma” ha affermato l’ex capitano che in seguito ha espresso tutta la sua forte emozione.

Totti e De Rossi – Lapresse – ilromanista.it

Adesso la ‘patata bollente’ si trova nelle sue mani. Per De Rossi non si tratterà di un’impresa semplice dato che nemmeno un allenatore con l’esperienza ed il curriculum di Mourinho è riuscito a ribaltare le sorti avverse di questa stagione.

Senz’altro ci metterà tutta la sua grinta e la sua determinazione, e perché no anche alcuni aggiustamenti tattici. Da valutare il modulo, in particolar modo la difesa, dove sarà indispensabile capire se proseguire con 3 uomini o se passare a 4. Nei prossimi giorni verranno sciolti anche questi dubbi.