Home » Lukaku senza pietà, l’ex mister ‘massacrato’ così | Tifosi ammutoliti dopo la notizia

Lukaku senza pietà, l’ex mister ‘massacrato’ così | Tifosi ammutoliti dopo la notizia

Romelu Lukaku e José Mourinho/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Il gigante belga si è reso protagonista di un gesto non proprio felice nei confronti di quello che ormai è il suo vecchio allenatore, lasciando basiti tutti i supporters.

Nelle scorse ore c’è stato un vero e proprio ribaltone in casa Roma. La società della famiglia Friedkin ha infatti deciso di esonerare José Mourinho a causa degli scarsi risultati ottenuti dalla squadra fin qui. La panchina giallorossa ora sarà affidata a Daniele De Rossi, tornato alla Lupa in veste di mister.

Nell’ambiente attorno al club capitolino cominciano già a saltare fuori le prime impressioni dopo la decisione della proprietà, con tifosi e addetti ai lavori che si dividono tra chi è felice per l’addio dello Special One e chi invece già rimpiange il tecnico portoghese.

Quanto fatto da Romelu Lukaku nelle ultime ore però è veramente clamoroso. L’attaccante della Magica è stato protagonista di un vero e proprio sgarbo nei confronti del suo ex allenatore, lasciando senza parole tutti i supporters.

Cosa ha fatto Big Rom?

Nella giornata di lunedì si è tenuta la cerimonia del premio The Best Fifa 2023, dove vengono assegnati i rispettivi riconoscimenti ai migliori tecnici e calciatori dell’annata precedente. I voti per decidere a chi dare la gratificazione vengono espressi dai rappresentanti dei media, dai ct delle nazionali e dai capitani di queste ultime. Di conseguenza a votare c’era anche il centravanti romanista Romelu Lukaku, in quanto è il capitano del Belgio.

Il bomber però si è reso protagonista di un gesto non proprio carino nei confronti di Simone Inzaghi, suo allenatore durante la passata stagione all’Inter. Nell’esprimere le tre preferenze infatti il centravanti ha optato per votare nell’ordine Pep Guardiola (vincitore del premio), Xavi e Luciano Spalletti, lasciando così fuori il tecnico interista. Una decisione che ha fatto discutere molto, specialmente i tifosi nerazzurri, ma che probabilmente è stata presa visto il rapporto non idilliaco tra i due, frantumatosi definitivamente dopo che Lukaku è finito in panchina nella finale di Champions League persa contro il Manchester City.

Romelu Lukaku e Simone Inzaghi/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Tifosi interisti infuriati

Questa scelta del giocatore ha fatto ulteriormente inferocire il popolo nerazzurro, che già dopo tutte le vicende accadute in estate non lo vedevano più di buon occhio.

Come dimenticare infatti la rumorosa accoglienza che gli è stata riservata al ritorno da avversario al Meazza, tra fischi ed insulti.