Home » “Il difensore si unisce alla squadra”: benvenuto a Roma | Visite mediche e foto di rito

“Il difensore si unisce alla squadra”: benvenuto a Roma | Visite mediche e foto di rito

La Roma durante un allenamento a Trigoria - Foto ANSA - Ilromanista.it
La Roma durante un allenamento a Trigoria – Foto ANSA – Ilromanista.it

Firma già avvenuta sul contratto, il difensore si è aggregato alla squadra e potrà giocare già nella prossima partita di campionato

Fulmine a ciel sereno in casa Roma con l’esonero di José Mourinho. Fatale il rendimento negativo di questo inizio 2024, con l’eliminazione in Coppa Italia nel derby contro la Lazio giocato all’insegna del nervosismo e la sconfitta a San Siro contro il Milan di domenica scorsa. I giallorossi sono al momento al nono posto in classifica in Serie A. La zona Champions non è distante ma serviva una scossa ed è arrivata.

Al suo posto, per traghettare la squadra sino al termine della stagione, una bandiera da calciatore ed ex capitano. Sarà Daniele De Rossi ad avere l’arduo compito di ricompattare il gruppo e provare a migliorare l’attuale rendimento.

Per il Campione del Mondo 2006 un inizio di carriera da allenatore non esaltante, con l’esonero avvenuto dopo poche partite dalla Spal in Serie B ma la conoscenza dell’ambiente e la spinta della tifoseria potrebbero aiutarlo.

Ad abbandonare la Capitale anche Tiago Pinto. Il direttore sportivo aveva già annunciato di dimettersi da febbraio, dopo aver ultimato l’attuale finestra di mercato invernale e dopo due campagne acquisti con molti parametri zero e due grandi colpi, Dybala e Lukaku.

La Roma ha un nuovo difensore, la firma è già arrivata

Non solo prima squadra ma le operazioni stanno avvenendo anche per la squadra Primavera. Ha firmato infatti il 17enne Mohamed Seck, acquistato dalla Pro Vercelli, club che milita in Lega Pro.

Il difensore potrà così crescere a Trigoria, con l’ipotesi di essere aggregato già nel ritiro della prossima estate a Lukaku e compagni e giocarsi in quell’occasione la possibilità di fare il salto.

Mohamed Seck al momento della firma con la Roma - Foto profilo Instagram del giocatore - Ilromanista.it
Mohamed Seck al momento della firma con la Roma – Foto profilo Instagram del giocatore – Ilromanista.it

Con Daniele De Rossi cosa cambia nella Roma

Con la partenza del tecnico portoghese anche il mercato in entrata subirà una flessione. Potrebbero non esserci colpi in queste ultime due settimane di trattative, con De Rossi che non farà richieste alla società.

Non è facile ipotizzare quanto potrà incidere la presenza dell’ex capitano nello spogliatoio. Certo è che la rosa ha bisogno di essere motivata più che di ricevere impostazioni tattiche. Le qualità non mancano, soprattutto agli undici titolari, per ripetersi anche in Europa League ma le incognite sono giustificate alla vigilia della conferenza stampa di presentazione del nuovo mister giallorosso.