Home » Clamoroso Roma, a 36 anni può rimpiazzare Rui Patricio | Affidabilità 100% made in Italy

Clamoroso Roma, a 36 anni può rimpiazzare Rui Patricio | Affidabilità 100% made in Italy

Rui Patricio/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Nuova idea di mercato per difendere la porta giallorossa nella prossima stagione, con l’estremo difensore pronto a tuffarsi nell’esperienza romanista nonostante l’età avanzata.

Gli ultimi giorni sono stati alquanto concitati in casa Roma. La società, a causa dei pessimi risultati ottenuti fin qui, ha deciso di esonerare José Mourinho dopo due anni e mezzo, affidando la panchina a Daniele De Rossi, che dopo aver dedicato la sua intera carriera da calciatore alla maglia giallorossa si appresta a dare una mano anche come tecnico.

In attesa di conoscere la nuova Magica targata DDR, il club capitolino lavora sul mercato, sia per rinforzare la rosa a gennaio e sia in vista dell’estate, dove ci sarà una mini rivoluzione.

Tra i tanti cambi che ci saranno è coinvolta anche la porta, dove Rui Patricio saluterà. Al suo posto, a sorpresa, è stato scelto un estremo difensore che ha addirittura un anno in più di lui.

La nuova ipotesi per il post Rui Patricio

”Penso ancora a migliorare e ad evolvermi: è la mia forza. Ecco, potrebbe essere un’idea chiudere la carriera da secondo in una grande squadra per vivere magari l’atmosfera della Champions”. Parole e musica di Andrea Consigli, portiere del Sassuolo che, all’età di 36 anni, non ha alcuna intenzione di smettere, anzi, punta in grande.

Il suo sogno dunque è quello di approdare finalmente in un top club, anche per fare la riserva. Queste dichiarazioni, che ai più sono passate inosservate, potrebbero aver fatto breccia dalle parti di Trigoria, dove a fine stagione si andrà alla ricerca di un nuovo estremo difensore visto l’addio di Rui Patricio. Il contratto del portoghese è infatti in scadenza a giugno, e non verrà rinnovato.

Andrea Consigli/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Consigli può approdare nella Capitale?

L’addio di Rui Patricio porterà la società giallorossa a fare alcune riflessioni. L’indecisione principale riguarda soprattutto il fatto di puntare o meno su Mile Svilar, attuale riserva dell’estremo difensore lusitano. Ad ogni modo però il club capitolino potrebbe aver bisogno di un portiere dell’esperienza di Consigli.

Puntando sul serbo occorrerà un elemento che gli faccia da chioccia, e il profilo dell’attuale calciatore del Sassuolo corrisponde precisamente per questo ruolo. Nel caso in cui invece si decida di acquistare un numero uno di alto livello, Svilar verrebbe ceduto per cercare continuità altrove, e quindi la Roma avrebbe bisogno comunque di un secondo di assoluta esperienza ed affidabilità. Al momento è solo un’ipotesi di mercato, che però potrebbe diventare realtà viste le esigenze giallorosse.