Home » Manolas, chi si rivede! Contratto rescisso e ritorno ad un passo: tutto a costo zero

Manolas, chi si rivede! Contratto rescisso e ritorno ad un passo: tutto a costo zero

Kostas Manolas – ilromanista.it – Ansa foto

Termina l’avventura di Kostas Manolas negli Emirati Arabi. Contratto rescisso per il greco, ora ad un passo dal ritorno a costo zero. 

Si è conclusa dopo 16 mesi l’avventura di Kostas Manolas allo Sharjah FC. Con una nota ufficiale pubblicata attraverso i propri canali, la società ha annunciato l’addio del greco: “Lo Sharjah ha raggiunto un accordo con il difensore greco Kostas Manolas per la risoluzione consensuale del contratto. 

Il club gli augura buona fortuna e successi in carriera”. La società ha deciso di risolvere con pochi mesi d’anticipo il contratto. E’ dunque terminata dopo meno di un anno e mezzo l’esperienza dell’ex centrale di Roma e Napoli.

Ha chiuso la sua militanza in Asia – nella squadra in cui giocava un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano come Miralem Pjanic – con 41 partite ufficiali e 2 assist. Con lo Sharjah FC il difensore greco ha conquistato due trofei: la President’s Cup e la Supercoppa Emiratina.

Dopo il comunicato ufficiale, Manolas ha salutato definitivamente la sua ormai ex squadra: “Siamo stati insieme un anno e mezzo ed è stato bellissimo. Vi devo ringraziare tutti, dalla società ai tifosi e pure i miei compagni di squadra. Vi auguro il meglio per il futuro”. 

La parabola discendente di Manolas

Gli ultimi anni di carriera del centrale sono stati costellati da molti più bassi che alti. Si è messo in mostra alla Roma, diventandone un leader e punto di riferimento, poi la scelta di passare al Napoli, in cui ha fatto parecchia fatica e non è riuscito a mostrare tutte le sue qualità.

Dopo le altissime aspettative (disattese), Manolas ha chiesto la cessione per ripartire in patria all’Olympiacos. Anche in Grecia la sua avventura non si è rivelata soddisfacente e per questo motivo è andato allo Sharjah negli Emirati Arabi. Ora, dopo la risoluzione del contratto, è svincolato ed in cerca di una nuova squadra.

Kostas Manolas – ilromanista.it – Ansa foto

Manolas torna in Serie A? Occhio a Roma e Napoli

La notizia della risoluzione del contratto ha scatenato i rumors di mercato circa un suo clamoroso ritorno in Serie A. Diverse società italiane sono infatti alla ricerca di un difensore esperto e a costo zero. Tra queste ci sono sicuramente Napoli e Roma, alle prese con il Fair Play Finanziario.

L’occasione a costo zero potrebbe rivederlo protagonista in Italia e ad altissimi livelli. Al momento si tratta solo di ipotesi e indiscrezioni, ma chissà che nei prossimi giorni non si possa intavolare una trattativa vera e propria.