Home » Vuole solo la Premier League: Roma, sfuma un grosso affare | Tutti lo aspettavano a Trigoria

Vuole solo la Premier League: Roma, sfuma un grosso affare | Tutti lo aspettavano a Trigoria

Il centro sportivo di Trigoria con i calciatori intenti ad allenarsi/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Brutte notizie per il club giallorosso, che deve rinunciare ormai ad un rinforzo importante, che sembrava in procinto di sbarcare nella Capitale ma che si trasferirà in Inghilterra.

Dopo il fulmine a ciel sereno delle scorse ore, che ha visto l’esonero a sorpresa di José Mourinho e l’approdo sulla panchina romanista dell’ex capitano Daniele De Rossi, la società capitolina adesso può tornare a lavorare sul mercato, dove l’obiettivo è ancora quello di rinforzare in qualche modo la rosa.

Fino ad oggi la Roma ha acquistato il solo Dean Huijsen in prestito secco dalla Juventus per provare a risolvere quanto meno in parte l’emergenza difensiva in cui si è ritrovata la squadra. Il ds Tiago Pinto però sta seguendo diversi profili anche in altri reparti, e, soprattutto nel caso in cui dovesse arrivare almeno una cessione, tenterà l’affondo decisivo per uno di loro.

Tra i tanti nomi sul taccuino del direttore sportivo portoghese però uno sembra essere sfumato quando ormai tutti non aspettavano altro che accoglierlo a Trigoria. Il calciatore infatti ha deciso di trasferirsi in Premier League, facendo così sfumare un affare enorme per la Magica, che adesso dovrà virare su qualche alternativa.

Ecco il colpo saltato in casa giallorossa

La Roma per puntellare la propria retroguardia è a caccia di un altro difensore ancora, e tra i calciatori messi nel mirino c’era principalmente Caglar Soyuncu, difensore turco dell’Atletico Madrid. Nonostante sia arrivato in Spagna solo la scorsa estate a parametro zero, con i Colchoneros il 27enne non sta trovando spazio, e per questa ragione ha chiesto di andarsene.

Su di lui ci sono squadre provenienti da diverse parti d’Europa, su tutti l’Italia, dove c’è proprio la Roma, e il suo paese natio, dove il Fenerbahce sembra voler fare sul serio. Il ragazzo però sembra preferire l’opzione Premier League, campionato dove è riuscito in passato ad esprimersi ai massimi livelli con la maglia del Leicester.

Caglar Soyuncu/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Roma, si cambia obiettivo

In questo modo dunque il club capitolino è sempre più lontano dall’acquisto del classe 1996, con grande rammarico del neo tecnico Daniele De Rossi, che sperava di accogliere un rinforzo per aiutare la squadra.

Adesso Tiago Pinto dovrà cambiare ancora una volta obiettivo, e dovrà anche fare presto, visto che manca sempre meno alla chiusura della sessione di trasferimenti invernale.