Home » Ultim’ora Roma, insieme a De Rossi un ex bianconero | Tifosi senza parole

Ultim’ora Roma, insieme a De Rossi un ex bianconero | Tifosi senza parole

Daniele De Rossi - Foto ANSA - Ilromanista.it
Daniele De Rossi – Foto ANSA – Ilromanista.it

Daniele De Rossi decide di coinvolgere in questa nuova avventura alla Roma un ex bianconero, i tifosi restano spiazzati

Grande attesa per la conferenza stampa di presentazione di Daniele De Rossi come nuovo tecnico della Roma. Soddisfazione per chi ha vestito per tutta la sua carriera da calciatore la maglia della propria città e della propria squadra del cuore, diventandone bandiera e capitano dopo il ritiro dal mondo del calcio giocato di Francesco Totti.

In un momento difficile e cruciale per risollevare una stagione deludente la società ha deciso di puntare su un uomo che conosce bene l’ambiente e che è idolatrato dalla tifoseria per ricompattare lo spogliatoio e riportare entusiasmo in una piazza che non tollerava le ultime uscite a vuoto.

Il quarto posto dista solo cinque punti e resta il grande obiettivo di questa stagione, con la qualificazione alla prossima Champions League che consentirebbe alla dirigenza di avere un tesoretto da investire per la prossima campagna acquisti.

Non sarà facile superare la concorrenza quanto mai agguerrita ma nessuna ha inanellato un filotto di risultati positivi tale da prendere il largo. Il suo approdo in panchina arriva quindi al momento giusto.

Nello staff di De Rossi un ex bianconero, ecco di chi si tratta

C’è molta curiosità anche sugli uomini che porterà con sé il giovane allenatore romano. All’interno dello staff ci sarà anche Giacomazzi, che nel suo trascorso da calciatore ha vestito le maglie del Lecce e del Siena in Serie A.

Un altro centrocampista che in campo era abituato ad essere molto combattivo, un vero e proprio condottiero della mediana e che saprà portare la giusta grinta nel demotivato spogliatoio giallorosso.

Giacomazzi con la maglia del Siena - Foto ANSA - Ilromanista.it
Giacomazzi con la maglia del Siena – Foto ANSA – Ilromanista.it

Gli impegni dei prossimi mesi, dalla prossima gara contro il Verona

Il debutto in campionato sarà sabato alle ore 18 allo Stadio Olimpico contro l’Hellas Verona. La curva è pronta ad accoglierlo nel migliore dei modi, attesa una cornice di pubblico dalle grandi occasioni.

Da febbraio partirà invece la fase finale di Europa League, a partire dal doppio scontro che vedrà i giallorossi di nuovo di fronte agli olandesi del Feyenoord, già battuti negli ultimi due anni, un buon auspicio per dare il via a un percorso che tutto l’ambiente si augura possa riportare la Roma a giocarsi il titolo. Intanto per De Rossi un contratto che lo legherà alla squadra della Capitale fino a giugno, con la possibilità di un rinnovo che sarà deciso dai risultati ottenuti.