Home » Catastrofe Roma, l’addio di Mourinho pesa tantissimo | Un top player assoluto è pronto a lasciare

Catastrofe Roma, l’addio di Mourinho pesa tantissimo | Un top player assoluto è pronto a lasciare

José Mourinho/ fonte LaPresse- ilromanista.it

L’esonero del tecnico lusitano può portare ad una cessione pesantissima per il club capitolino, con il calciatore dunque che si appresta a cambiare maglia.

L’esonero di José Mourinho è stata una vera e propria botta al cuore per i tifosi giallorossi. Il popolo romanista infatti vedeva nello Special One ormai una figura su cui poter contare sempre, soprattutto nei momenti di difficoltà, e per questa ragione avrebbe tenuto molto volentieri il tecnico lusitano sulla panchina dello stadio Olimpico, al netto dei risultati non proprio eccellenti di questa prima parte di stagione.

E’ stata proprio questa una delle principali motivazioni che ha spinto la famiglia Friedkin a fare questa scelta. Oltre a questa ragione poi bisogna comunque tenere in considerazione il fatto che la società era ormai in rotta con l’allenatore, che gran parte delle volte ha parlato in conferenza stampa in maniera molto diretta del mancato apporto alla squadra.

L’addio di Mou però potrebbe portare a diverse conseguenze pesanti per la Magica. Dal mancato apporto del pubblico allo stadio (sempre pieno in questi due anni e mezzo in cui José ha guidato la Lupa) alla decisione di alcuni top player della rosa di lasciare la Capitale. E’ proprio su questo tema infatti che una recente voce ha scatenato il panico a Trigoria. Un calciatore giallorosso infatti vuole andarsene dopo la cacciata di Mourinho.

Ecco chi vuole lasciare la Roma

Diversi calciatori negli ultimi due anni e mezzo hanno deciso di accettare la destinazione romana proprio perché sulla panchina del club sedeva lo Special One. L’ultimo di questi in ordine temporale è Dean Huijsen.

Il giovane olandese preso in prestito dalla Juventus a gennaio ha preferito la Roma rispetto al Frosinone proprio perché a chiamarlo è stato José Mourinho (come confermato dalle dichiarazioni rilasciate da suo padre recentemente). L’addio del tecnico portoghese potrebbe però aver cambiato del tutto le carte in tavola, e a questo punto il 18enne potrebbe decidere di andarsene.

Dean Huijsen e José Mourinho/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Huijsen lascia dopo pochi giorni?

A questo punto non è da escludere la richiesta da parte del ragazzo di sciogliere il prestito e tornare a Torino, magari per passare in un altro club per i prossimi mesi.

Di sicuro tanto dipenderà dal nuovo allenatore Daniele De Rossi, che dovrà assicurargli comunque un minutaggio adeguato. Vedremo come si evolveranno le cose nei prossimi giorni.