Home » Stavolta ci siamo: Roma, l’operazione adesso si può chiudere | Finalmente l’offerta giusta

Stavolta ci siamo: Roma, l’operazione adesso si può chiudere | Finalmente l’offerta giusta

Il direttore sportivo della Magica Tiago Pinto/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Affare in dirittura d’arrivo per il club capitolino, che a breve ufficializzerà la buona riuscita della trattativa, grande colpo di Tiago Pinto soprattutto per le cifre a cui è stata conclusa.

Sono ore di grande trambusto a Trigoria. L’esonero a sorpresa di José Mourinho infatti ha scatenato il caos più totale nel centro sportivo giallorosso, che adesso è in attesa di capire chi guiderà la squadra da qui fino al termine della stagione. I nomi fatti sono parecchi, ma la società dovrà cercare di sbrigarsi per trovare un degno sostituto dello Special One.

Allo stesso tempo però il club romanista non può fermarsi, e continua anche a lavorare sugli altri fronti. Primo su tutti quello riguardante il mercato, dove si vorrà rinforzare ancora la rosa in modo da consentire al nuovo allenatore di raggiungere, quantomeno in parte, gli obiettivi prefissati ad inizio anno.

Nonostante le difficoltà riscontrate dal direttore sportivo però un grande affare sembra essersi finalmente sbloccato. A quanto pare infatti Tiago Pinto sembra aver trovato l’accordo per il trasferimento del calciatore, che arriverà quasi alle cifre richieste. L’operazione dunque adesso si può finalmente chiudere, e sarebbe veramente molto importante per la Roma.

Grande affare per i giallorossi

La Magica aveva messo da tempo sul mercato Matias Vina, terzino sinistro attualmente in prestito al Sassuolo (che non ha alcuna intenzione di riscattarlo). Diversi club brasiliani sembravano interessati al calciatore, ma nessuno di loro era riuscito ad accontentare le richieste giallorosse.

Nelle ultime ore però, stando a quanto riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il Flamengo avrebbe offerto circa 8/8 milioni e mezzo di euro, cifra molto vicina ai 10 che voleva la Roma. Per questo motivo adesso l’operazione sembra prossima alla chiusura, con i dettagli che verranno definiti a breve.

Matias Vina con la maglia della Roma/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Soldi freschi da reinvestire sul mercato in entrata

Se quanto riportato da Di Marzio si rivelasse reale, il ds Tiago Pinto avrebbe chiuso un grandissimo affare in uscita (uno degli ultimi nella Capitale), visto che riuscirebbe ad incassare una consistente somma di denaro da un calciatore ormai fuori dai progetti della società giallorossa.

I soldi ottenuti dalla cessione di Vina dunque saranno fondamentali sia in termini di bilancio che sul fronte mercato in entrata, dove i Friedkin vogliono regalare qualche altro innesto a quello che sarà il nuovo allenatore.