Home » Calciomercato Roma, ci risiamo di nuovo | Una stella giallorossa vola a Sassuolo

Calciomercato Roma, ci risiamo di nuovo | Una stella giallorossa vola a Sassuolo

Foto di un’azione di gioco del recente match di campionato tra Roma e Sassuolo/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Il club capitolino sta per cedere un altro calciatore ai neroverdi in questa finestra di calciomercato, così come accaduto la scorsa estate.

La Roma in estate ha avuto stretti rapporti con il Sassuolo per quanto riguarda alcune operazioni di mercato. Il club capitolino infatti ha ceduto due giovani prospetti della primavera al club neroverde per poter sistemare i propri conti e mettere a bilancio due plusvalenze davvero molto importanti.

Il primo calciatore trasferitosi in Emilia è stato Filippo Missori, terzino destro classe 2004 che la società della famiglia Squinzi ha prelevato per circa due milioni e mezzo di euro più il 15% sull’eventuale futura rivendita. Il secondo invece è stato il talentino Cristian Volpato, per il quale invece sono stati versati ben 7 mln e mezzo nelle casse romaniste (anche in questo caso con annessa percentuale sulla rivendita del 15%).

A completare il quadro poi c’è stato anche il cambio di maglia di Matias Vina, terzino uruguaiano che invece è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto al Sassuolo. Ma la sinergia tra le due squadre sembra non essere affatto finita qui. A breve infatti una stella della Magica dovrebbe vestire la maglia neroverde, sancendo così l’ennesimo affare tra i due club.

Un’operazione scatenata da Vina

E’ proprio il 26enne uruguagio che in qualche modo potrebbe sancire un altro trasferimento da Roma in destinazione Sassuolo. Vina infatti sta per essere ceduto a titolo definitivo al Flamengo. Di conseguenza, una volta chiuso questo affare, il prestito alla squadra di Dionisi si interromperebbe.

I neroverdi si sono detti disponibili a lasciar partire il calciatore, ma in cambio hanno chiesto un talento della primavera romanista. Al momento il preferito della dirigenza è Joao Costa, giovane talento che sta facendo molto bene con i pari età.

Il giovane Joao Costa in azione con la Primavera giallorossa/ fonte Instagram- ilromanista.it

Chi è Joao Costa?

Il portoghese è un talentino classe 2005 di cui si parla un gran bene già da diverso tempo. Il 18enne gioca abitualmente sulla corsia di destra offensiva, ma in caso di necessità può essere schierato anche in una zona di campo più arretrata.

Per lui potrebbe dunque essere arrivata l’ora di un’esperienza in prima squadra, e il Sassuolo è pronto ad offrirgliela. Resta da capire con quale formula si consumerà il trasferimento, e ad oggi la più probabile sembra essere quella del prestito.