Home » Gioia Dybala, il sogno più grande finalmente realizzato | A fine anno una firma storica

Gioia Dybala, il sogno più grande finalmente realizzato | A fine anno una firma storica

Paulo Dybala – ilromanista.it – Ansa foto

Festa in casa Roma: il momento tanto atteso riguardante il futuro di Dybala è finalmente arrivato. A fine anno la firma.

Non un periodo facile in casa Roma. La squadra giallorossa sta vivendo giorni complicati dopo l’esonero sorprendente e inaspettato di Josè Mourinho. La decisione della famiglia Friedkin di interrompere anzitempo il rapporto lavorativo con lo Special One ha portato a pesanti contestazioni della piazza e dei tifosi.

Anche la squadra e i giocatori sono rimasti particolarmente colpiti dalla scelta di esonerare il portoghese. Uno dei calciatori più colpiti è stato senza dubbio Paulo Dybala, che non ha mai nascosto il peso specifico di Mou nella scelta di accettare la proposta dei giallorossi.

L’attaccante argentino, poco dopo il comunicato ufficiale della famiglia Friedkin che annunciava il divorzio dal lusitano, è stato il primo a salutarlo sui social. Attraverso un post pubblicato sui propri canali, la Joya ha ringraziato Mourinho per i mesi trascorsi insieme: “Grazie mister!

Grazie di tutto…lavorare con te è stato un piacere enorme. Grazie dei tuoi consigli e ogni parola che mi ha detto. Auguro il meglio a te e a tutto il tuo staff. Spero che ci rivedremo presto!”, il messaggio di Dybala. 

Tantissima la delusione dell’ex Juventus, ma nonostante lo sconforto per l’addio anticipato dello Special One, allo stesso tempo è rimasto particolarmente colpito dall’impatto del nuovo allenatore Daniele De Rossi e dai suoi primi giorni di allenamento a Trigoria.

Dybala vuole restare alla Roma

A tal proposito e a prescindere da come andrà l’avventura fino al termine della stagione dell’ex bandiera e capitano giallorosso, la Joya ha confermato la propria intenzione di legarsi alla Roma, onorando così l’attuale contratto valido fino al 30 giugno del 2025.

La clausola rescissoria valida per l’estero, attraverso la quale sarebbe stato possibile per una società straniera strapparlo al club capitolino per soli 13 milioni di euro, è scaduta. Era valida fino al 15 gennaio e ora non è più possibile esercitarla. Il suo futuro, dunque, almeno fino a fine stagione, sarà ancora giallorosso.

Paulo Dybala – ilromanista.it – Ansa foto

In programma incontro per il rinnovo

L’argentino, come più volte ammesso, si trova molto bene nella Capitale e ha tutta l’intenzione di diventare ancora di più simbolo e leader tecnico ed emotivo della squadra. Nei prossimi mesi si parlerà di futuro e di rinnovo di contratto.

Quando sarà terminata l’avventura di Tiago Pinto e sarà scelto il nuovo direttore sportivo, a quel punto partirà una vera e propria trattativa per il prolungamento.