Home » Addio Lukaku, non basta nemmeno la Champions | Tremenda notizia per i giallorossi

Addio Lukaku, non basta nemmeno la Champions | Tremenda notizia per i giallorossi

Lukaku
Lukaku – Ansafoto – ilromanista.it

La notizia su Romelu Lukaku fa tremare e mette in apprensione l’intero popolo giallorosso. La Champions non basta: ecco la situazione.

Altro giro, altra corsa e altra vittoria. La Roma centra il secondo successo consecutivo dall’avvento in panchina di Daniele De Rossi. Dopo il 2-1 all’Hellas Verona in campionato, i giallorossi hanno battuto – con lo stesso risultato – anche l’Al Shabab nell’amichevole giocata in Arabia Saudita.

Ad entrare nel tabellino dei marcatori sono stati il giovane Joao Costa e Romelu Lukaku. Dell’ex Atletico Madrid Ferreira Carrasco, invece, la rete del momentaneo pareggio arabo. L’attaccante belga è al secondo gol consecutivo da quando De Rossi si è accomodato sulla panchina della Roma.

Prima con Josè Mourinho e ora con il nuovo allenatore ed ex bandiera e capitano giallorosso, Big Rom continua a dimostrare di essere un bomber micidiale e uno degli uomini più importanti e decisivi di tutta la rosa. Per centrare l’obiettivo Champions, De Rossi si affiderà ad alcune certezze tra cui l’ex Inter.

Lukaku è pronto a mettersi sulle spalle il peso dell’attacco e a dare una mano per risalire la classifica. Il raggiungimento del quarto posto valido la qualificazione alla prossima edizione della Champions League è un obiettivo fondamentale per la società capitolina e anche per il futuro di molti dei giocatori attualmente presenti in organico.

I costi dell’affare Lukaku

Uno di questi è proprio Romelu Lukaku, la cui permanenza nella Capitale il prossimo anno non è però per niente certa e garantita. Il centravanti belga è stato il colpo della scorsa sessione estiva di calciomercato. La Roma lo ha prelevato dal Chelsea, club proprietario del cartellino, in prestito oneroso a 5,8 milioni di euro.

La Roma, per ingaggiare a titolo definitivo la prossima stagione, dovrebbe versare nella casse dei Blues una cifra intorno ai 37 milioni di sterline (pari a 43 milioni di euro). E’ infatti questo il costo del cartellino necessario al club inglese per evitare di fare una minusvalenza.

Romelu Lukaku – ilromanista.it – Ansa foto

La Champions potrebbe non bastare

Il solo accesso alla Champions League potrebbe non bastare alla Roma per sopperire alla spesa necessaria per acquistare Lukaku. In tutto, infatti, servirebbero circa 80 milioni di euro tra costo del cartellino e dello stipendio per tre anni, considerando anche che non si potrà usufruire del decreto crescita.

Ecco perchè l’eventuale raggiungimento del quarto posto in classifica non garantirebbe alla Roma la possibilità di prenderlo a titolo definitivo. Servirebbe anche cedere uno o due giocatori per avere le risorse economiche per fare questa operazione.