Da alfiere di Guardiola allo sbarco in Serie A | Finale di mercato col botto: se lo aggiudica la Roma
Il club capitolino ha messo a segno un colpaccio da non credere, assicurandosi un vero e proprio pupillo del tecnico catalano nelle ultime ore della sessione di mercato invernale.
La Roma sta vivendo una stagione non proprio eccezionale. Tralasciando il discreto cammino fatto in Europa League, la Magica in campionato ha fatto parecchia fatica, perdendo tanti punti con squadre inferiori almeno sulla carta che al termine dell’annata potrebbero rivelarsi fatali per un piazzamento tra le prime quattro.
Per questa ragione dunque la società ha deciso di cambiare allenatore. L’esonero di José Mourinho, arrivato anche per altre motivazioni, ha riportato a Trigoria la storica bandiera Daniele De Rossi. L’ex centrocampista e capitano romanista non ha sfigurato affatto nelle prime uscite sulla panchina, ma ora sarà importante dare continuità a questi risultati per raggiungere gli obiettivi prefissati e, perché no, garantirsi la conferma per il prossimo anno.
Il club giallorosso dunque, anche per dare una mano al neo tecnico, nella finestra di calciomercato invernale ha optato per regalare qualche volto nuovo alla rosa, e nonostante qualche problema di budget è riuscito ad assicurarsi un vero e proprio colpaccio. Il calciatore in questione infatti è stato un grande pupillo di Pep Guardiola, e adesso può far sognare ad occhi aperti i tifosi della Lupa.
Un rinforzo da stropicciarsi gli occhi
Nelle scorse ore la Roma ha ufficializzato l’acquisto di Angelino, terzino sinistro spagnolo del Lipsia (in questi primi mesi della stagione ha giocato in prestito al Galatasaray). Il 27enne è stato preso con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro.
Un grande affare dunque per la Magica, che assicura così a Daniele De Rossi un rinforzo importante sulla corsia mancina, anche per esperienza e doti tecniche. Non a caso infatti il calciatore è stato un vero e proprio pupillo di Pep Guardiola ai tempi del Manchester City.
Angelino-Guardiola, un rapporto di stima terminato troppo presto
Durante la sua permanenza ai Citizens, Angelino veniva schierato con grande costanza dal tecnico catalano, che lo preferiva molto spesso a nomi di ben altro spessore mediatico.
Tuttavia dopo qualche anno e diversi comportamenti non proprio consoni, il club inglese ha deciso di disfarsi di lui, cedendolo al Lipsia. Anche qui però le cose non sono andate come previsto, al netto delle sue importanti qualità. Adesso per lo spagnolo c’è la Roma, che gli sta forse dando l’ultima grande chance della carriera.