Tonfo devastante: dopo il flop alla Roma abbandona il calcio | Termina la carriera di un ex campione
L’ex grande acquisto giallorosso, che nella Capitale non ha lasciato un grandissimo ricordo, ha ormai preso la decisione di appendere gli scarpini al chiodo.
Ogni calciatore sa che prima o poi dovrà ritirarsi dal calcio giocato. Tra età, problemi fisici o semplice volontà di smettere infatti questo giorno arriva per tutti.
Di sicuro non è una cosa facile, visto che i giocatori fin dalla tenera età di solito hanno quasi esclusivamente giocato a pallone per tutta la loro vita, ma purtroppo è una questione da dover accettare.
Nelle scorse ore proprio su questo tema infatti un annuncio ha scioccato anche la Roma. Un ex campione, che nella Capitale non si è di certo espresso al meglio, sta per appendere gli scarpini al chiodo.
L’annuncio del calciatore
Di recente Javier Pastore, ex fantasista tra le altre anche della Roma, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Prime Video, dove ha svelato di star maturando la decisione di ritirarsi. El Flaco a quanto pare soffre per un problema all’anca, e dopo un intervento chirurgico potrebbe decidere di appendere gli scarpini al chiodo, visto che non ha più la testa per giocare a calcio. Di seguito le sue parole.
”Devo operarmi all’anca. Sinceramente lo faccio per avere una vita migliore e per non avere più dolori. Sento dolore ogni giorno, anche e soprattutto nella vita di sempre. Devo smetterla perché non è affatto una situazione piacevole. Quest’estate dovrò vedere come mi sento, se potrò continuare a giocare oppure no. Prenderò una decisione, per il momento sono in stand-by. Sarebbe un miracolo se mi riprendessi. La mia testa è già un po’ andata, ma non si sa mai”.
Pastore, una stella mai sbocciata
Il calciatore argentino si fa conoscere al grande calcio ai tempi di Palermo, facendo innamorare tutti. Ad assicurarselo però fu il ricco PSG. Sotto la Torre Eiffel ci rimane per ben 7 anni, ma solo in un paio di questi riesce ad esprimersi al meglio. Dopo Parigi torna in Serie A, vestendo la casacca della Roma.
In giallorosso però El Flaco si rivela un flop, non riuscendo mai ad esprimersi ad alti livelli e rescindendo il contratto dopo tre stagioni. Dopo le esperienze con Elche e Qatar, adesso però sembra essere arrivato il momento del ritiro, dando l’impressione di essere stata una stella mai sbocciata del tutto.