Home » Faccio le valigie ma resto in Italia: svolta Lukaku | Lo prendono per vincere la Champions

Faccio le valigie ma resto in Italia: svolta Lukaku | Lo prendono per vincere la Champions

Romelu Lukaku/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Il gigante belga lascerà la Capitale al termine della stagione in corso, ma non la Serie A, dove una big è molto decisa a prenderlo per tentare l’assalto alla coppa dalle grandi orecchie.

La Roma in estate ha sparato uno dei colpi di mercato più importanti degli ultimi vent’anni della sua storia: Romelu Lukaku. Il club capitolino aveva assoluto bisogno di un grande bomber, e dopo una lunga attesa il ds Tiago Pinto ha virato dritto su Big Rom, ormai ai margini della rosa al Chelsea, portandolo nella Capitale con la formula del prestito secco.

E’ proprio questa però la questione che non sta facendo dormire dei sonni tranquilli ai tifosi e a tutto l’ambiente giallorosso. Infatti il club romano non ha alcun diritto o prelazione per prendere il bomber a titolo definitivo, e per questa ragione il rischio che possa essere depredata del proprio attaccante chiave è molto alto, nonostante la dirigenza abbia qualche tempo fa aperto i dialoghi con i Blues per una trattativa.

Proprio per quanto riguarda la situazione sul futuro dell’ex calciatore di Inter e Manchester United però di recente sono arrivate novità importanti, che non faranno di certo piacere alla Lupa. Un’altra big del nostro campionato infatti sembra essere molto decisa ad acquistare il belga per provare a vincere la Champions League.

Ecco dove giocherà Romelu

Una delle possibili candidate italiane per strappare il 30enne alla Magica e al Chelsea è la Juventus. Il club bianconero infatti potrebbe mettere a segno questo colpo per rilanciarsi nella Coppa dalle grandi orecchie dopo l’assenza di questa stagione.

L’arrivo a Torino della punta poi non dipende affatto dalla cessione di Dusan Vlahovic. Vista la voglia di rivalsa e il budget sostanzioso che in estate la Vecchia Signora dovrebbe avere a disposizione, l’acquisto di Lukaku potrebbe essere messo a segno anche in caso di permanenza del serbo.

Romelu Lukaku/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Juve-Lukaku, questa volta si fa?

Già la scorsa estate si è parlato parecchio di un possibile approdo di Big Rom sotto la Mole, in uno scambio che avrebbe coinvolto lui e proprio Dusan Vlahovic con il Chelsea. Tuttavia le due parti non sono riuscite a raggiungere l’intesa, e la trattativa è naufragata.

Adesso però le cose possono essere cambiate, e a luglio potrebbe essere la volta buona per vedere Lukaku con la maglia bianconera. I tifosi romanisti intanto sono già disperati.