Home » Mercato Roma, la permanenza di De Rossi vale doppio | Colpo Champions a giugno: viene solo per lui

Mercato Roma, la permanenza di De Rossi vale doppio | Colpo Champions a giugno: viene solo per lui

Daniele De Rossi/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Capitan Futuro porterà un vero e proprio top player nel caso in cui restasse nella Capitale, pronto a diventare il nuovo beniamino dei tifosi romanisti.

Nonostante sia arrivato da poco sulla panchina giallorossa, l’ambiente romanista sta già pensando al futuro di Daniele De Rossi e alla possibilità di vederlo ancora alla guida della squadra nella prossima stagione.

Di sicuro la sua permanenza nella Capitale dipenderà dai risultati ottenuti in questi ultimi mesi. Una qualificazione alla Champions League potrebbe far sì che la società lo confermi ancora come allenatore della Roma.

C’è un altro tema importante però che sta facendo riflettere, e riguarda il mercato. Infatti se Capitan Futuro dovesse rimanere, si appresterebbe a portare a Trigoria un vero e proprio top player.

Ecco il regalo di De Rossi

Da quando si è seduto sulla panchina della Magica, DDR sta provando a proporre in alcune circostanze, un reparto offensivo con tre uomini, due dei quali giocano più larghi a sostegno della punta. Se restasse alla guida della squadra dunque il tecnico proverà a perfezionare questo stile di gioco, ma di conseguenza avrebbe bisogno di almeno un esterno d’attacco di alto livello.

Il nome che sta prendendo piede nella testa sia del mister che della società è quello di Domenico Berardi. L’attaccante del Sassuolo infatti già la scorsa estate voleva lasciare la provincia per fare il salto di qualità, ma il tutto si è risolto con un nulla di fatto. A distanza di un anno però il capitano neroverde potrebbe puntare i piedi, e a quel punto la società emiliana non potrà far altro che accontentarlo.

Domenico Berardi/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Roma, Berardi può arrivare davvero

C’è però un’altra motivazione ancora più importante che potrebbe spingere il giocatore della nazionale azzurra verso la Lupa. La concorrenza sul classe 1994 ormai non esiste quasi più. I club che erano fortemente su Berardi infatti hanno trovato soluzioni diverse. Su tutti, il Milan ha in Pulisic uno dei migliori della rosa, e la Juve a giugno riabbraccerà Soulé.

Di conseguenza, visto la poca richiesta per il calciatore, il Sassuolo dovrà abbassare il prezzo. Mettendo sul piatto circa 25 milioni di euro infatti la Roma potrebbe assicurarsi un calciatore di livello assoluto. Attenzione però, perché questa somma potrebbe abbassarsi ulteriormente in caso di retrocessione dei neroverdi (cosa non improbabile), spianando ancora di più la strada ai capitolini.