Home » Sconto pazzesco e scuse azzerate: adesso tocca alla Roma | I tifosi aspettano l’annuncio

Sconto pazzesco e scuse azzerate: adesso tocca alla Roma | I tifosi aspettano l’annuncio

Trigoria - ansa - ilromanista (1)
Il Centro Sportivo di Trigoria – ansa – IlRomanista.it

Non solo Angelino. Grande occasione di calciomercato da parte della Roma. Si aspetta solo il via libera dei Friedkin.

Bene, bravi, bis. Daniele De Rossi vince ancora, come in casa con l’Hellas Verona, così come a Salerno, soffrendo sempre nel finale ma conquistando altri tre punti che avvicinano la squadra giallorossa alla zona Champions League.

Due le reti in altrettanti incontri con il nuovo allenatore, due sono anche i rinforzi di Tiago Pinto messi a disposizione di DDR. Il primo in realtà era avvenuto sotto l’egida di José Mourinho, quell’Huijsen che deve convincere anche De Rossi.

Il secondo acquisto è lo spagnolo Angelino, preso a titolo temporaneo dai campioni di Supercoppa tedesca del Lipsia. Che hanno interrotto il prestito al Galatasaray per accettare la corte del club capitolino. Un acquisto dalla doppia valenza.

De Rossi allunga le rotazioni con il galiziano, che può ricoprire due, tanto per restare in tema, ruoli: esterno di centrocampo ma all’occorrenza anche d’attacco. Una variabile in più per Daniele De Rossi. All’orizzonte però, bisogna sciogliere altri due nodi.

La Roma del futuro

A prescindere da come terminerà la stagione, al netto di capire se De Rossi sarà anche l’allenatore del futuro, la Roma deve trovare in fretta il direttore sportivo, un general manager che avrà il compito di sostituire Tiago Pinto, dimissionario a inizio febbraio.

Il secondo nodo è il grande dubbio: che si fa con Lukaku? Partendo dal presupposto che Dybala è disposto, per il momento, a restare, Big Rom è indispensabile a una Roma che punta a essere sempre protagonista nel campionato italiano.

Romelu Lukaku - ansa - ilromanista.it
Romelu Lukaku, centravanti della Roma in prestito dal Chelsea – IlRomanista.it

Cosa c’è di nuovo

La Roma ha un vantaggio per riscattare Lukaku, è lo stesso che lo ha permesso di prenderlo a condizioni vantaggiosissime. Todd Boehly e i Friedkin sono amici da tempo, prima ancora di entrare entrambi nel calcio. Inoltre il Chelsea sembrerebbe voler abbassare le pretese economiche per il cartellino dell’attaccante belga, visto che secondo il Daily Mail i Blues si ‘accontenterebbero’ di circa 35 milioni di euro (30 di sterline).

A questo punto l’unica variante rimasta è proprio quella più pericolosa, un’autentica mina vagante. Ed è proprio Romelu Lukaku. Le parole al miele nei confronti della Saudi Pro League sono state “tradotte” da Gazzetta dello Sport come un ammiccamento all’Arabia Saudita, sarebbe il sesto trasferimento negli ultimi sette anni. A meno che la Roma non entri in Champions League e lo provi a convincere proprio come, sembra, ha fatto con Paulo Dybala.