Home » Trasferimento a titolo definitivo: la Roma lo lascia partire | Per lui non c’era più spazio

Trasferimento a titolo definitivo: la Roma lo lascia partire | Per lui non c’era più spazio

La Roma in allenamento a Trigoria - Foto ANSA - Ilromanista.it
La Roma si allena a Trigoria – Foto ANSA – Ilromanista.it

Il giocatore saluta definitivamente la Roma, per lui non c’era più spazio in rosa, nuova avventura in un altro club di Serie A

Continua la rincorsa per il quarto posto per la Roma di Daniele De Rossi. Dopo i sei punti raccolti nelle prime due partite sulla panchina dei giallorossi, conquistati contro l’Hellas Verona e la Salernitana, arriva allo Stadio Olimpico un altro club in piena zona retrocessione e bisognoso di punti per restare in Serie A, il Cagliari di un romano doc come Claudio Ranieri.

Atteso un forte attestato di stima e un caloroso abbraccio tra i due al momento del saluto pre-match a bordo campo, con sir Ranieri che ha allenato l’ex capitano della Roma nelle due parentesi nella Capitale.

Ma sul campo non ci sarà modo di essere amici ma le due squadre lotteranno su ogni pallone per proseguire il percorso che porta al raggiungimento dei reciproci obiettivi, con tre punti pesanti in palio.

Una Roma che ha saputo essere letale in contropiede e che ha sofferto le folate avversarie. De Rossi si attende un miglioramento nella proposta offensiva contro una difesa, quella del Cagliari, con grosse lacune manifestate nel corso di questa stagione.

Convocati anche i nuovi acquisti Angelino e Baldanzi

A disposizione di mister De Rossi anche gli ultimi due acquisti della dirigenza targata Tiago Pinto, il terzino Angelino, prelevato dal campionato turco, e Tommaso Baldanzi, talento che militava nell’Empoli. Non è da escludere il loro impiego in partita in corso.

Il peso dell’attacco sarà di nuovo affidato alla coppia di centravanti composta da Romelu Lukaku e Paulo Dybala, con il reparto privo di Andrea Belotti, ceduto in prestito alla Fiorentina, rivale per il quarto posto.

Andrea Belotti - Foto ANSA - Ilromanista.it
Andrea Belotti in campo con la maglia della Roma – Foto ANSA – Ilromanista.it

Il giovane Bolzan firma con il Cagliari a titolo definitivo

Cessione arrivata nelle ultime ore di mercato anche per quanto riguarda la formazione Primavera. Il giovane Alessandro Bolzan, infatti, è ufficialmente un nuovo giocatore del Cagliari. A comunicarlo è la stessa società giallorossa che conferma l’addio del 18enne a titolo definitivo.

Per Bolzan, in questa prima parte di stagione, solo cinque presenze nella squadra allenata da mister Guidi. Claudio Ranieri valuterà il suo profilo e non ci sarebbe da stupirsi se decidesse di farlo esordire in Serie A nel caso in cui lo ritenesse meritevole di una chance.