Home » Calafiori, ecco il ritorno che non ti aspetti | A fine stagione gli affidano la difesa

Calafiori, ecco il ritorno che non ti aspetti | A fine stagione gli affidano la difesa

Riccardo Calafiori/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Il difensore rivelazione del campionato attuale può cambiare maglia al termine della stagione, con un grande club pronto ad affidargli le chiavi della retroguardia.

La sorpresa più grande della stagione attuale di Serie A è senza ombra di dubbio il Bologna di Thiago Motta. Il club rossoblù è contro ogni più rosea aspettativa in piena lotta per un posto valevole la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Il grande gioco espresso dalla squadra del tecnico italo-brasiliano infatti sta facendo ottenere ai felsinei dei risultati inaspettati, permettendo ai tifosi di sognare in grande.

L’ex centrocampista di Inter e PSG ha avuto anche il merito di far esplodere in maniera completa alcuni giovani talenti fin qui inespressi. Tra questi c’è Riccardo Calafiori. Il difensore classe 2002 è arrivato in Emilia la scorsa estate dal Basilea per circa 4 milioni di euro quasi nell’anonimato. Le grandi prestazioni fornite fin qui però lo hanno reso uno dei migliori del campionato nel suo ruolo, attirando di conseguenza le attenzioni di diversi top club su di lui.

Ovviamente, come spesso accade in queste circostanze, i rumors cominciano ad esplodere, e sono state già fatte diverse ipotesi sul futuro del giocatore. La più recente però vede un suo clamoroso ritorno a casa, dove la società è pronta ad affidargli le chiavi del reparto arretrato a partire dal prossimo anno.

Calafiori pronto a tornare alla base

Il 21enne è cresciuto nel settore giovanile della Roma, squadra che lo ha lanciato nel grande calcio. Tuttavia i giallorossi due estati fa hanno deciso di sacrificarlo per esigenze di bilancio, lasciandolo partire verso il Basilea.

La crescita avuta in questa stagione dal giovane calciatore però ha generato dei ripensamenti in società, e a giugno l’idea sarebbe quella di provare a riportare a casa Calafiori a distanza di due anni.

Riccardo Calafiori in azione con la maglia della Roma qualche anno fa/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Refresh difensivo per la Magica in estate

La Roma ha bisogno di un buon centrale difensivo per il futuro. Nel reparto arretrato infatti è molto probabile che parta Chris Smalling, senza considerare che offerte importanti per Mancini o Diego Llorente potrebbero essere ascoltate dalla famiglia Friedkin.

Di conseguenza serviranno forze fresche, e il nome di Calafiori è uno di quelli che piace di più ai piani alti di Trigoria. Anche il prezzo sarebbe alquanto abbordabile, visto che al momento le richieste del Bologna si aggirano tra i 15 e i 20 milioni.