Home » Ennesimo tradimento per i tifosi del Napoli: il fuoriclasse passa alla Juve | Peggio di una coltellata

Ennesimo tradimento per i tifosi del Napoli: il fuoriclasse passa alla Juve | Peggio di una coltellata

Juventus-Napoli – ilromanista.it – Ansa foto

Il duello tra Napoli e Juve si arricchisce con un altro trasferimento di mercato che farà parecchio arrabbiare i tifosi partenopei. 

Il mondo del calcio è fatto anche da storiche rivalità. Non solo derby che vedono protagoniste squadre della stessa città o regione, esistono anche accesi confronti che generano enormi attese. Uno di questi riguarda senza dubbio Juventus e Napoli, due big della nostra Serie A che nel corso della storia hanno regalato duelli emozionanti che hanno messo in palio titoli, trofei ma non solo.

Le due compagini hanno offerto storie avvincenti che non sono destinate a finire tanto presto. Anzi. E negli anni le due squadre hanno condiviso, nel bene e nel male, momenti indelebili. Sono molti gli allenatori ma anche i calciatori che hanno giocato sia con i bianconeri che non gli azzurri.

Sono diversi i doppi ex che hanno militato con la Juventus e con il Napoli: campioni leggendari e calciatori che hanno contribuito a scrivere pagine importanti nella storia di entrambi i club. I più recenti sono stati, tra gli altri, Fabio Cannavaro, Gonzalo Higuain, Arek Milik. 

L’ultimo in ordine cronologico che è passato dal Napoli alla Juventus, è stato l’ex direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli, ora in bianconero. Ma questa accesa rivalità fatta di giocatori, allenatori e dirigenti che hanno militato nelle due società potrebbe presto arricchirsi ulteriormente.

La Juventus pensa a Jorginho

Il prossimo che potrebbe passare presto alla Vecchia Signora, pur non facendo il passaggio diretto dal Napoli, è Jorginho. Attualmente all’Arsenal, il centrocampista ha trascorso anni importantissimi della sua carriera alle pendici del Vesuvio.

Il suo ritorno in Italia, stavolta con la maglia bianconera, potrebbe prendere quota nei prossimi mesi. La Juventus, a caccia di un uomo d’ordine in mezzo al campo in vista della prossima stagione, sta infatti seriamente pensando a lui per l’estate. Ed ecco che la lunga lista di calciatori che hanno vestito sia la maglia della Juve che del Napoli potrebbe presto aggiungere anche il suo nome.

Jorginho – ilromanista.it – Ansa foto

Le parole del suo agente sul futuro

Joao Santos, agente di Jorginho, si è così espresso sul suo futuro: “Valuteremo la proposta che arriverà sul tavolo e decideremo per il suo meglio. La priorità è il rinnovo con l’Arsenal perché sta molto bene con tutti, però con il contratto in scadenza speriamo arrivi la squadra che vuole il suo bene. 

Non so se per una questione di soldi o strategia ma finora nessuna big di Serie A ha mostrato interesse ma se dobbiamo fare un gioco lo vedrei meglio alla Lazio per la presenza di Sarri che conosce molto bene le sue caratteristiche, ma anche alla Juve dove c’è un grande ds come Giuntoli con cui ha vissuto tanti anni belli al Napoli”.