Home » ‘Compriamo due esterni’: la Roma alza la voce in Serie A | Nomi straordinari per tornare a vincere

‘Compriamo due esterni’: la Roma alza la voce in Serie A | Nomi straordinari per tornare a vincere

De Rossi e Dybala
De Rossi e Dybala, esultanza da romanisti – lapresse – IlRomanista.it

Il ritmo da Champions di Daniele De Rossi porta entusiasmo in casa Roma in vista di uno scoppiettante calciomercato estivo.

Siamo a un passo dal portare la quinta classificata dell’attuale campionato nella prossima Champions League, con premi più ricchi e allargata a più squadre. Basta portare due formazioni nelle semi delle coppe europee. Una già ce l’abbiamo.

Sarà Roma o Milan, che s’affronteranno nel derby italiano di Europa League. L’altra potrebbe essere la Fiorentina, che gode di un pronostico favorevole in Conference contro i cechi del Viktoria Plzen. In teoria la certezza di una squadra in più nella Champions che verrà, potrebbe arrivare dall’Atalanta, a patto che la Dea di Gasperini compia l’impresa di eliminare il più quotato Liverpool.

Una sola postilla, se l’attuale quinta (esempio, la Roma), dovesse anche vincere l’Europa League, sarà la sesta della Serie A ad accedere alla rivoluzionaria Coppa con le Orecchie. Discorsi di là a venire, certo. Ma è in dubbio che la Roma di Daniele De Rossi ha enormi chance di centrare un obiettivo che era diventato miraggio soltanto qualche mese fa.

La partecipazione alla Champions League apre un mondo, non solo dal punto di vista economico, ma soprattutto in ottica calciomercato estivo. La Roma potrebbe compiere uno sforzo maggiore per costruire un gruppo squadra, quasi certamente in mano a Daniele De Rossi, per essere all’altezza della situazione.

Cosa bolle in pentola

Le questioni legate a Dybala e a Lukaku sono state rimandate al termine della stagione, inutile parlarne ora che non c’è la certezza ufficiale del rinnovo di Daniele De Rossi e manca ancora un direttore sportivo, l’erede di Thiago Pinto. Che potrebbe già aver cominciato a lavorare sotto traccia, ma di cui non si sa il nome.

Rui Patricio, Spinazzola e Renato Sanches le papabili uscite: sono tutti in scadenza, il portiere portoghese ha perso perfino il posto, sull’esterno ci sono dei problemi legati al rinnovo, per il centrocampista portoghese non è mai scoccata la scintilla, causa anche i suoi ormai proverbiali infortuni. Su queste basi, bisogna trovare l’altezza della situazione. Ecco cosa bolle in pentola.

Angelino
Jose angel Esmoris Tasende, meglio noto come Angeliño – lapresse – IlRomanista.it

Il reparto più scoperto

“La prima cosa che deve fare la Roma sul mercato è comprare due esterni, uno a destra e uno a sinistra”. Parola di Luigi Ferraojolo a Radio Radio. “Quella è una lacuna che si vede anche quando vinci”.

Quindi, in nome del mercato sostenibile e oltre Spinazzola, logico pensare a una cessione di Karsdorp probabilmente non di Celik, rigenerato quest’ultimo dalla cura De Rossi. Angelino potrebbe essere riscattato dai tedeschi del Lipsia.