Home » Roma, dal mercato una vera mazzata: ‘È dura da digerire’ | Grande colpo scippato all’ultimo

Roma, dal mercato una vera mazzata: ‘È dura da digerire’ | Grande colpo scippato all’ultimo

Lo stemma della Roma/ fonte Adobe Stock- ilromanista.it

Il calciatore sembrava ormai promesso sposo della squadra capitolina, ma un capovolgimento dell’ultimo secondo ha permesso ad un altro club di acquistarlo, facendo mangiare le mani ai giallorossi.

Con il campionato fermo a causa della pausa dovuta alle nazionali, dalle parti di Trigoria gli occhi sono tutti puntati sulla società e sulle possibili decisioni che potrà prendere in vista della prossima sessione di mercato estivo.

La speranza dei tifosi infatti è che venga messa nelle mani di Daniele De Rossi una rosa ancora più forte rispetto a quella attuale, in modo da poter essere competitivi per obiettivi di livello maggiore.

Ma è proprio sul tema mercato che nelle scorse ore una vera e propria mazzata ha gelato l’ambiente, con un grande colpo che è sfumato proprio all’ultimo.

Il grande rimpianto della Roma

E’ dalla scorsa estate che la Roma era sulle tracce del giovane attaccante brasiliano Marcos Leonardo. Il classe 2003 che si trovava in forza al Santos infatti piaceva tanto all’ex ds Tiago Pinto, che aveva ormai trovato l’accordo sia con lui che con il club carioca. Tuttavia la complicata situazione di classifica dei verdeoro, culminata poi con la retrocessione dei mesi passati, ha bloccato la trattativa, rinviando tutti i discorsi al gennaio scorso.

Nel mercato invernale però la pista si era raffreddata. La Magica non è andata con grande decisione sul centravanti, sembrando insicura di accontentare le richieste economiche del Santos, e di conseguenza l’affare è sfumato definitivamente. Ad inserirsi a quel punto ci ha pensato il Benfica, che mettendo sul piatto ben 18 milioni di euro si è assicurato le sue prestazioni. Un colpo di mercato però che, dati i numeri e le prestazioni del ragazzo, si è rivelato parecchio azzeccato.

Marcos Leonardo/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Rendimento importante per Marcos Leonardo

Da quando è approdato nel club di Lisbona il 20enne sta fornendo grandi prestazioni, condite da numeri davvero molto importanti. Nel campionato portoghese infatti Marcos Leonardo ha siglato 5 gol in 9 partite. Dati belli corposi, che aumentano ancora di più il loro valore se si considera che in media il ragazzo va a segno ogni 48 minuti giocati.

Queste statistiche non hanno fatto altro che incrementare il suo valore e non solo. Dopo i primi mesi che il giocatore si sta esprimendo nel calcio europeo infatti anche i rimorsi della Roma sono cresciuti parecchio.