Home » “Volevo già portarlo alla Roma”: il top player annunciato a sorpresa | Ambizioni alle stelle dopo il colpo da novanta

“Volevo già portarlo alla Roma”: il top player annunciato a sorpresa | Ambizioni alle stelle dopo il colpo da novanta

Tifosi giallorossi – fonte Ansafoto- ilromanista.it

L’annuncio a sorpresa sul top player ha letteralmente scatenato i tifosi della Roma: ora i sostenitori giallorossi sognano in grande. 

E’ impossibile non dire che l’impatto di Daniele De Rossi alla Roma non sia stato sorprendente quanto inaspettato. Raccogliere l’eredità di Josè Mourinho e prendere una squadra in corsa – in difficoltà di gioco e di risultati – alla prima grande avventura in panchina era impresa ardua.

Eppure il tecnico ha stupito tutti. In due mesi di gestione la sua Roma ha totalizzato 22 punti in 9 partite (77% di vittorie), soltanto l’Inter di Simone Inzaghi che sta ammazzando il campionato ne ha conquistati di più (25).

Un avvio eccezionale che ha portato la squadra a passare dal nono posto in classifica all’attuale quinto, con ben 23 reti segnate nelle ultime nove gare. Ora, però, si entra nel rush finale di stagione e arriva il difficile. L’obiettivo della Roma è provare a mantenere questo ritmo fino alla fine del campionato e provare ad acciuffare il Bologna.

Il club felsineo, attualmente al quarto posto, ha tre punti di vantaggio sui giallorossi e sogna addirittura l’aggancio alla Juventus al terzo posto, viste le enormi difficoltà dell’ultimo periodo dei bianconeri. De Rossi spera di recuperare tutti gli infortunati per la fine della sosta, a partire da Paulo Dybala. 

De Rossi spera nel recupero di Dybala

L’argentino si è fermato 24 ore prima della sfida al Sassuolo a causa di una piccola lesione all’adduttore lungo della coscia destra. Le condizioni della Joya sono quindi da valutare in vista della gara del Via Del Mare contro il Lecce in programma al rientro dalla pausa.

Proprio di Dybala ha parlato recentemente Francesco Totti: “Stiamo parlando in un giocatore top, ma dipende che vuole fare la società e che obiettivi ha. Se un giocatore ti fa 15 partite all’anno, io che sono un dirigente, ci penserei. Se ho un obiettivo importante da raggiungere e ho uno dei giocatori più importanti che mi gioca un terzo delle partite, una riflessione la faccio”. 

Totti/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Totti chiarisce in merito alle parole su Dybala

L’ex capitano della Roma, dopo queste dichiarazioni sulla Joya che hanno fatto un po’ discutere, ha fatto chiarezza: “Io non sono un dirigente, ma semplicemente un tifoso della Roma e per questo posso dire ciò che voglio. Alla domanda se fossi un dirigente giallorosso cosa avrei fatto con Dybala, ho detto che ci avrei pensato bene a confermarlo visto che disputa il 50% dei match. 

Con ciò non volevo attaccare Paulo anche perchè ho sempre pensato che sia un top player tant’è che per primo ho cercato di portarlo alla Roma. Quando in campo c’è lui, la squadra cambia volto”.