Home » Non ho tempo da perdere con lui: Mourinho lo ha schiantato | Per i giallorossi una verità agghiacciante

Non ho tempo da perdere con lui: Mourinho lo ha schiantato | Per i giallorossi una verità agghiacciante

José Mourinho allo Stadio Olimpico di Roma - Foto ANSA - Ilromanista.it
José Mourinho allo Stadio Olimpico di Roma – Foto ANSA – Ilromanista.it

Josè Mourinho torna a parlare e si toglie i sassolini dalle scarpe: stoccata clamorosa dell’ex allenatore della Roma. 

Il 16 gennaio 2024 è una data molto importante nella storia recente della Roma, quella dell’esonero di Josè Mourinho. Fatale per il portoghese la sconfitta in campionato contro il Milan, da lì la scelta sorprendente dei Friedkin attraverso questo comunicato ufficiale: “L’AS Roma annuncia che Josè Mourinho e i suoi collaboratori lasceranno il Club con effetto immediato.

Mourinho era stato annunciato come sessantesimo allenatore nella storia della Roma nel maggio del 2021. Ha guidato la squadra alla conquista della Conference League a Tirana il 25 maggio del 2022 e alla finale di Europa League a Budapest nella scorsa stagione”. 

“Ringraziamo Josè a nome di tutti noi dell’AS Roma per la passione e l’impegno profusi sin dal suo arrivo in giallorosso, le parole di Dan e Ryan Friedkin. Conserveremo per sempre grandi ricordi della sua gestione, ma riteniamo che, nel migliore interesse del Club, sia necessario un cambiamento immediato. 

Auguriamo a Josè e ai suoi collaboratori il meglio per il futuro”. La società giallorossa ha poi scelto Daniele De Rossi come successore dello Special One e l’ex bandiera della Roma, a distanza di due mesi, sta stupendo tutti a suon di risultati e bel gioco.

Pinto sull’esonero di Mourinho

Poco dopo l’esonero del portoghese, anche Tiago Pinto ha dato l’addio al club capitolino. L’ex General Manager, in una recente intervista, è tornato a quel 16 gennaio: “E’ stato un giorno difficile per tutti. Quando c’è da licenziare un tecnico io mi sento morto, perchè quando un allenatore va via significa che anche il direttore sportivo ha sbagliato qualcosa. 

Quindi tutto quello che è accaduto quel giorno conta poco, le emozioni sono troppo alte e c’è ansia. Magari ciò che viene fatto non rappresenta il lavoro di due anni e mezzo insieme”. 

José Mourinho e Tiago Pinto/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Mourinho replica a Pinto: che stoccata

Josè Mourinho, ospite del GP del Portogallo di MotoGP, è tornato sull’esonero dalla Roma e non ha risparmiato una stoccata a Tiago Pinto: “E’ difficile capire come un allenatore che raggiunge due finali europee di fila venga esonerato. Questa è l’unica cosa strana.

Pinto? Le sue interviste non mi interessano affatto, non perdo tempo a leggerle o ad ascoltarle. Non ho il minimo interesse. Se lavorerà di nuovo con me? No, certamente no. In questo caso non è possibile”.