Home » Attacco Roma, da Bologna arriva la soluzione | Trattativa lampo e concorrenza sbaragliata

Attacco Roma, da Bologna arriva la soluzione | Trattativa lampo e concorrenza sbaragliata

Calciatori del Bologna esultano dopo una vittoria/ fonte LaPresse- ilromanista.it

La società capitolina ha ormai individuato il rinforzo perfetto per il proprio reparto offensivo. Si tratta di un grande nome del club rossoblù, seguito da tantissime squadre, ma per il quale la Lupa sembra essere in vantaggio.

La Roma sta continuando a lavorare in vista del prosieguo della stagione. In primis la squadra allenata da Daniele De Rossi vuole raggiungere la qualificazione alla prossima edizione della coppa dalle grandi orecchie, che sancirà il ritorno nell’Europa dei grandi per la Lupa, che non partecipa alla competizione ormai da tempo.

E’ proprio in vista di un grande ritorno nel torneo che la società si è messa in moto per rafforzare la rosa nella miglior maniera possibile, al netto di tutte le difficoltà economiche del caso. Gli innesti di cui avrà bisogno il club sono diversi e andranno fatti in tutti i reparti, ma ce n’è uno in particolare che necessita di forze fresche.

Si tratta di quello offensivo, dove in estate i giallorossi rischiano di salutare diversi nomi, e di conseguenza ci sarà bisogno di sostituirli, magari provando a fare anche un piccolo upgrade. Per far fronte ai problemi che potrebbero esserci in attacco però a quanto pare la dirigenza romanista ha già trovato la soluzione: si tratta di un grande nome del Bologna, seguito da tantissime società e che è finalmente pronto a fare il salto di qualità.

Da Bologna arriva il più desiderato

Qualora sulla panchina romanista rimanesse Daniele De Rossi, cosa molto probabile, anche il prossimo anno la squadra continuerà a schierare un modulo con gli esterni offensivi.

Per questa ragione dunque l’organico giallorosso avrebbe bisogno di nuovi innesti proprio in quel ruolo. Uno dei nomi che piace maggiormente in questo senso alla Roma è proprio quello di Riccardo Orsolini, che in questa strepitosa annata dei felsinei sembra essersi definitivamente consacrato.

Riccardo Orsolini/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Orsolini fattibile, ma occhio alla concorrenza

Nonostante bisognerebbe superare le resistenze del Bologna, l’acquisto dell’esterno offensivo rossoblù non è impossibile, sia per costi che per volontà del calciatore, che si trasferirebbe volentieri in una piazza importante come Roma.

Per strappare il 27enne alla società emiliana servono circa 20 milioni di euro, anche se questa cifra potrebbe alzarsi a causa della grande concorrenza che c’è su di lui. Vedremo come si svilupperà la situazione nelle prossime settimane.