Home » Derby di Roma, altro che Mancini: la sanzione è ‘tutta laziale’ | Formello teme la stangata

Derby di Roma, altro che Mancini: la sanzione è ‘tutta laziale’ | Formello teme la stangata

Gianluca Mancini sventola la tanto criticata bandiera anti Lazio/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Non è più il difensore centrale giallorosso ad essere al centro delle polemiche post derby, ma adesso a rischiare grosso c’è un grande nome biancoceleste, che può vedersela davvero brutta.

Non è stato il derby della Capitale più tranquillo degli ultimi anni quello che è andato in scena sabato pomeriggio allo stadio Olimpico e che si è concluso con il risultato di 1-0 in favore della Roma. Le polemiche nel corso della stracittadina infatti sono state diverse, e a tener banco in maniera maggiore c’è stata la situazione legata a Gianluca Mancini, autore del gol decisivo.

Il difensore centrale giallorosso infatti a fine partita è andato ad esultare sotto la curva insieme ai propri tifosi, ma durante le manifestazioni di gioia ha sventolato una bandiera raffigurante un ratto su uno sfondo biancoceleste. Un fatto che dunque ha scatenato l’indignazione dei laziali e non solo, tanto che Mancini è finito sotto indagine da parte della procura generale per aver violato i principi della lealtà sportiva.

Se però quanto fatto dal calciatore romanista è stato reputato grave, il contesto in cui si sta ritrovando invischiato un grande nome biancoceleste è senz’altro peggiore. Per il protagonista laziale infatti è in arrivo una vera e propria stangata, dovuta ad un gesto a dir poco ingiustificabile.

Ecco che cosa è successo

Nel corso della stracittadina sulle tribune dell’Olimpico c’era un ospite d’eccezione dal lato biancoceleste. Stiamo parlando di Stefan Radu, ex bandiera laziale che ha appeso da poco gli scarpini al chiodo. Normale amministrazione dunque, ma c’è stato un dettaglio che ha lasciato davvero tutti senza parole.

L’ex difensore rumeno infatti indossava una felpa con la scritta sulla manica ”SS Lazio”. Niente di strano quindi, se non fosse però che le due lettere antecedenti al nome della squadra sono state scritte con un carattere che ha riportato alla mente uno dei simboli del nazismo.

Stefan Radu sulle tribune dello stadio Olimpico durante lo scorso derby/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Sanzioni in arrivo per Radu?

Al momento non ci sono notizie su un possibile provvedimento per l’ex giocatore degli Aquilotti, anche se nelle prossime ore dovrebbero arrivare delle novità in questo senso.

Resta il fatto però che il gesto fatto da Radu, che sembra molto complicato dall’essere stato compiuto in maniera involontaria, resta davvero vergognoso.