Home » Esonero Gasperini, la sconfitta a Cagliari è dolorosissima | L’Atalanta si affida a lui

Esonero Gasperini, la sconfitta a Cagliari è dolorosissima | L’Atalanta si affida a lui

Gian Piero Gasperini a Cagliari - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Gian Piero Gasperini a Cagliari – Foto Lapresse – Ilromanista.it

La sconfitta di Cagliari è fatale per Gasperini, l’Atalanta si prende la responsabilità di cambiare in corsa, la Champions è ormai sfumata

Turno numero 31 di campionato che ha dato indicazioni importanti sia per quanto riguarda la corsa all’Europa che a quella per la salvezza. Nel pomeriggio di domenica di scena due scontri decisivi in tal senso a Frosinone e a Cagliari. In Ciociaria ospiti dei gialloblu di Eusebio Di Francesco erano gli emiliani del Bologna, sull’onda dell’entusiasmo e con la possibilità di superare, in caso di vittoria e per qualche ora, la Juventus al terzo posto in classifica.

Invece gli uomini di Thiago Motta sono stati bloccati sul pari, senza riuscire a battere una delle difese peggiori della Serie A, con un passo falso che potrebbe incidere nella corsa alla qualificazione alla prossima Champions League.

Stesso discorso per l’Atalanta, sconfitta a Cagliari, con i sardi che hanno conquistato tre punti pesantissimi che allontanano momentaneamente il terz’ultimo posto, adesso distante cinque lunghezze, ma con la classifica molto corta e tante squadre coinvolte nella bagarre salvezza.

Un successo in rimonta per la squadra guidata da Claudio Ranieri e contro l’Atalanta che adesso vede allontanarsi il quinto posto, a causa della concomitante vittoria della Roma nel derby della Capitale.

Una sconfitta pesante per l’Atalanta, perso il treno Champions?

In attesa dell’andata dei quarti di finale di Europa League a Liverpool, arriva in campionato una battuta d’arresto che non ci voleva per la Dea, reduce anche dalla sconfitta di Coppa Italia.

Un utente su X ha fatto un tweet in cui ha scherzato sull’ipotesi di esonero da parte di Gian Piero Gasperini dopo questo pesante k.o., per una riflessione che invece che vede coinvolta la Roma e il popolo giallorosso.

L'Atalanta nel riscaldamento prima dell'inizio della partita di Cagliari - Foto Lapresse - Ilromanista.it
L’Atalanta nel riscaldamento prima dell’inizio della partita di Cagliari – Foto Lapresse – Ilromanista.it

De Rossi e un ruolino da Scudetto, ingiuste le critiche verso di lui

Infatti, il commento, in questione era rivolto alle critiche esagerate nei confronti di Daniele De Rossi dopo il pareggio di una settimana fa a Lecce, senza tenere conto dell’encomiabile lavoro che l’ex capitano giallorosso sta facendo in panchina, con la sua squadra ancora in corsa per staccare il pass per la Champions.

Se De Rossi avesse allenato sin dall’inizio di questo campionato la Roma e avesse mantenuto questo rendimento, la squadra avrebbe 73 punti e si troverebbe al secondo posto in classifica, con ancora qualche speranza per lottare per lo Scudetto.