Home » ‘Abbiamo una nuova offerta’: Lazio, chi la dura la vince: Lotito strappa il rinnovo | Fissato l’appuntamento decisivo

‘Abbiamo una nuova offerta’: Lazio, chi la dura la vince: Lotito strappa il rinnovo | Fissato l’appuntamento decisivo

Ciro Immobile, Mattia Zaccagni, Felipe Anderson
Ciro Immobile, Mattia Zaccagni, Felipe Anderson: la Lazio secondo Tudor – ansa – IlRomanista.it

Euforia alle stelle dopo il debutto da urlo di Tudor. Lotito sterza sul mercato e cambia le carte in tavola: focus sui rinnovi.

C’era tanta curiosità sulla nuova Lazio di Tudor. Un battesimo di fuoco attendeva l’erede di Maurizio Sarri, che ha esordito come meglio non poteva sulla panchina biancoceleste, con un 1-0 pesantissimo che rilancia le ambizioni di gruppo in crisi.

Il gol di Marusic allo scadere è oro colato: per il morale di una Lazio che con Sarri sembrava svuotata, per la classifica (biancocelesti a -6 dal quinto posto che ad oggi vale la qualificazione in Champions), perché nella settimana che porta al derby era fondamentale questa situazione in ottica biancoceleste.

La Lazio che recupera due punti a una Roma che rallenta a Lecce, l’opportunità di portarsi a -3 con gli scontri diretti a favore in caso di vittoria (scialbo pari nel derby di andata) porta l’euforia alle stelle in casa Lazio.

Più in generale, l’arrivo di Tudor ha portato benefici tattici che con Sarri non funzionavano più, ma può cambiare anche la strategia di calciomercato, in ottica giugno, grazie a questa partenza super lanciata.

Cosa cambia al mercato con Tudor

L’avvento di Tudor, infatti, con annesso successo contro la Juventus da non sottovalutare, potrebbe infatti portare ai rinnovi di tanti giocatori che sembravano fuori dal progetto biancoceleste. Tre su tutti. Il primo non può essere che Kamada, con le valigie pronte eppure lanciato dal primo minuto contro la Juventus.

Attenzione anche a Zaccagni, più che altro per una questione contrattuale: l’esterno va in scadenza nel 2025, per cui saranno mesi decisivi per la sua permanenza (con rinnovo annesso) o partenza per non perderlo a parametro zero. Settimane importantissime per capire il futuro di Immobile e di Luis Alberto, ma soprattutto per Felipe Anderson, la priorità assoluta.

Felipe Anderson
Felipe Anderson, esterno brasiliano della Lazio – ansa – calcioinpillole

La situazione Felipe Anderson

Al riguardo arrivano delle indiscrezioni da prendere in considerazioni. Secondo il Corsport, infatti, Lotito e Fabiani hanno spostato l’incontro con l’entourage del brasiliano, proprie nelle prossime settimane. È arrivato il momento di capire cosa fare con l’esterno in scadenza di contratto con la Lazio, e a quanto pare tenuto molto in considerazione da Tudor.

Attualmente c’è una distanza importante da colmare. Felipe Anderson chiede 3,5 milioni di euro netti all’anno d’ingaggio, una cifra che Lotito e la Lazio potrebbero pareggiare solo ed esclusivamente con i bonus. Tra le questioni da concordare anche l’eventuale durata del contratto, se sarà un triennale o addirittura un quadriennale. Tante ipotesi, tutte da risolvere nel prossimo incontro. Decisivo.