Home » Calciomercato Roma, il nuovo attacco parlerà italiano | Due bomber azzurri per segnare a raffica

Calciomercato Roma, il nuovo attacco parlerà italiano | Due bomber azzurri per segnare a raffica

Luciano Spalletti in un allenamento della Nazionale - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Luciano Spalletti in un allenamento della Nazionale – Foto Lapresse – Ilromanista.it

Per la prossima stagione l’attacco della Roma potrebbe tingersi d’azzurro, pronta una coppia ben assortita e da doppia cifra

Mentre la stagione in corso è ancora tutta da scrivere, sia in campionato che in Europa League, la Roma si prepara in vista della prossima stagione. In attesa di scoprire il nome del direttore sportivo che si occuperà del mercato, dopo l’addio del portoghese Tiago Pinto, sono tanti i nomi che sono associati ai giallorossi.

Un altro tassello da completare prima possibile riguarda la panchina, con le quotazioni della riconferma di Daniele De Rossi, all’inizio scelto con il ruolo di traghettatore sino a maggio, sono salite per merito dell’ottimo rendimento della squadra.

Una volta sciolti questi due nodi si passerà a rinforzare l’organico, analizzando chi è meritevole di giocare per la Roma anche per l’annata 2024-2025 e chi dovrà cercare una nuova sistemazione.

Sull’attacco sono molte le incognite. Romelu Lukaku terminerà il suo prestito nella Capitale e tornerà al Chelsea, con i Blues che difficilmente lo tratteranno, valutando l’ipotesi di rispedirlo altrove.

Un nuovo nome per l’attacco della Roma, gioca in Serie A e lotta per la salvezza

Il suo compagno di reparto Paulo Dybala ha una clausola rescissoria di 15 milioni verso l’estero, di 20 per quanto riguarda l’Italia ma la sensazione è che possa restare ancora per un anno a Roma, dato anche il contributo che sta fornendo con le sue prestazioni.

Per il ruolo di punta centrale un profilo che potrebbe essere ottimale è quello di Lorenzo Lucca, centravanti in forza all’Udinese e tra i papabili convocati da Luciano Spalletti nel reparto offensivo della Nazionale italiana per gli Europei di giugno in Germania.

Lorenzo Lucca con la maglia dell'Udinese - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Lorenzo Lucca con la maglia dell’Udinese – Foto Lapresse – Ilromanista.it

Con Belotti una nuova coppia italiana per la Roma, ma c’è da migliorare sotto porta

L’attaccante azzurro potrebbe formare una coppia con Andrea Belotti, che rientrerà dal prestito a Firenze che non sta sortendo gli effetti sperati in termini realizzativi. Due giocatori che sanno giocare per la squadra ma che devono migliorare il proprio score. Per una punta conta soprattutto segnare anche se è encomiabile, in entrambi i casi, lo spirito di sacrificio e l’attaccamento alla maglia.

Ma Daniele De Rossi sta facendo esprimere al meglio alcuni giocatori che erano oggetti misteriosi della Roma sotto la guida di Mourinho e la sua mano potrebbe notarsi anche con Lorenzo Lucca.