Home » Pioli ha un piano, la Roma adesso trema: ‘Era tutto calcolato’ | Il suo Milan si prende un vantaggio

Pioli ha un piano, la Roma adesso trema: ‘Era tutto calcolato’ | Il suo Milan si prende un vantaggio

Stefano Pioli/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Il tecnico emiliano è riuscito in qualche modo ad ottenere un grande tornaconto nelle scorse ore, che ha permesso alla sua squadra di tornare ancora una volta favorita in vista della sfida europea con la Magica.

C’è grande attesa sia in casa romanista che in casa milanista per la sfida di Europa League in programma giovedì sera allo stadio Olimpico e valida per il ritorno dei quarti di finale della competizione. Nella Capitale si ripartirà dall’1-0 maturato a San Siro grazie al gol di testa di Gianluca Mancini.

Nonostante il minimo vantaggio in favore dei giallorossi però è ancora tutto aperto, e il passaggio del turno può pendere da entrambi i lati. Nelle ultime ore però c’è stato un fattore che ha riportato i favori del pronostico nuovamente sulla sponda rossonera, grazie anche alla mano di mister Stefano Pioli.

Il tecnico del club sette volte campione d’Europa infatti è stato bravo a prendersi un vantaggio molto importante in vista del ritorno, facendo così tremare completamente tutto l’ambiente romanista, che già pregustava un ritorno nelle semifinali della competizione dopo quello dello scorso anno.

Il Diavolo approfitta della situazione

Domenica pomeriggio il Milan è stato impegnato sul campo del Sassuolo per il 32esimo turno di Serie A, e mister Stefano Pioli ha potuto mettere in atto un importante turnover. Il Diavolo infatti non ha quasi più nulla da chiedere al campionato. La qualificazione alla prossima Champions League è ormai in cassaforte, e di conseguenza il club milanese ha potuto affrontare l’impegno che ha inframezzato andata e ritorno dei quarti di Europa League senza grossi grattacapi.

L’allenatore rossonero ha potuto far rifiatare diversi elementi, come ad esempio i vari Gabbia, Pulisic, Giroud e Reijnders, entrati solo nella seconda frazione di gioco, senza considerare Tomori, che non è proprio sceso in campo per la sfida con i neroverdi.

Calciatori rossoneri al termine della sfida con il Sassuolo/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Situazione opposta per la Roma

Se i titolari del Milan potranno arrivare abbastanza freschi e riposati per la super sfida dell’Olimpico, ciò non è stato possibile per i calciatori giallorossi, che sono stati impegnati in un match fondamentale per la corsa Champions ad Udine.

Daniele De Rossi infatti non ha potuto fare turnover, e la squadra ha dovuto giocare la partita spingendo al massimo per ottenere i tre punti. Dunque questa situazione potrebbe rivelarsi un bel vantaggio per i rossoneri in vista di giovedì.