Home » ‘Purtroppo non ce l’ha fatta’: il triste annuncio devasta i tifosi | Tragedia dopo la corsa in ospedale

‘Purtroppo non ce l’ha fatta’: il triste annuncio devasta i tifosi | Tragedia dopo la corsa in ospedale

Operatori sanitari in campo per un soccorso/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Terribile annuncio sul conto del calciatore che, dopo essersi sentito male nelle scorse ore, è deceduto tragicamente. Calcio italiano in lacrime

E’ stata una domenica di grande paura in Serie A. Nel corso della sfida giocatasi tra Udinese e Roma infatti al 72esimo minuto del secondo tempo il difensore giallorosso Evan Ndicka si è accasciato al suolo toccandosi il petto. Fin da subito si è pensato al peggio per il ragazzo ivoriano, con i soccorsi che sono immediatamente entrati in campo tra l’apprensione generale.

Dopo i primi accertamenti il centrale classe 1999 è stato portato via in barella, e nonostante abbia fatto un chiaro cenno di stare bene, la paura sulle sue condizioni non si è placata. Il timore di tutti infatti era che si trattasse di un problema cardiaco, e le indiscrezioni iniziali avevano parlato proprio di questo. Tuttavia per fortuna l’arrivo del giovane in ospedale aveva placato gli animi.

Ciò che è accaduto nelle ultimissime ore però ha scioccato completamente tutti. Le condizioni del calciatore si sono completamente aggravate dopo il malore, e dalla struttura ospedaliera in cui si trova ricoverato è giunta una tremenda news, che ha riportato la prognosi riservata per il povero ragazzo.

Calcio italiano in lacrime

La domenica sfortunata per il calcio italiano non si è fermata al malore poi fortunatamente scongiurato subito da Evan Ndicka. Qualche ora prima, intorno alle 15 del pomeriggio, su un campo di provincia fiorentino, nel dettaglio nello stadio di Campi Bisenzio prima del match di Eccellenza tra il Lanciotto Campi e il Castelfiorentino, un calciatore degli ospiti si è sentito male poco prima del match.

Il 26enne Mattia Giani infatti si è accasciato a terra mantenendosi il petto, perdendo i sensi, ed è stato immediatamente trasportato in ospedale. Di conseguenza la partita è stata sospesa.

Ambulanza su un campo di calcio/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Annunciato il decesso: purtroppo non ce l’ha fatta

Dopo la corsa in ospedale il giovane attaccante è stato dichiarato in stato di prognosi riservata nella rianimazione del trauma center del policlinico di Careggi. Le sue condizioni purtroppo sono precipitate ulteriormente e il calciatore è deceduto.

Tutta la società nonché ovviamente gli affetti a lui più cari hanno subito un lutto devastante, che lascerà per sempre un segno indelebile nei loro cuori e in tutti quelli degli appassionati di calcio. Anche noi non possiamo far altro che unirci alle condoglianze per la gravissima perdita.