Home » Abbiamo trovato il DS: mossa sorprendente della Roma | Saltano tutti i candidati, alla fine scelgono lui

Abbiamo trovato il DS: mossa sorprendente della Roma | Saltano tutti i candidati, alla fine scelgono lui

La CEO della Roma Lina Souloukou/ fonte Instagram- ilromanista.it

Nome insospettabile quello che è saltato fuori nelle ultime ore e che dovrebbe andare a prendere il posto di Tiago Pinto, facendo svanire tutte le opzioni che si erano formulate fino ad ora.

La stagione attuale è entrata ormai nella sua fase finale, e la Roma come ben sappiamo sta continuando a lottare per gli obiettivi da raggiungere. Allo stesso tempo però la famiglia Friedkin, coadiuvata dalla dirigenza e in particolar modo dalla CEO Lina Souloukou, sta provando ad organizzare nel miglior modo possibile il futuro.

I temi ovviamente sono sempre gli stessi, con quello riguardante i trasferimenti che come al solito fa da padrone. Prima di pensare al mercato però c’è una situazione dalle parti di Trigoria che non è ancora stata risolta nonostante siano passati già alcuni mesi da quando è sorta. Stiamo parlando di quella relativa al direttore sportivo. Dopo l’addio di Tiago Pinto, maturato al termine della sessione invernale di calciomercato, la posizione di direttore sportivo è rimasta vacante.

Nonostante siano passati già un paio di mesi dall’addio del portoghese, ancora non si è trovato un suo sostituto. I nomi fatti in questo senso sono stati diversi, ma nessuno ha portato la proprietà statunitense a proporre un contratto. Questo almeno fino alle ultimissime ore, dove con una mossa sorprendente la Magica ha trovato il nuovo ds, facendo saltare tutti gli altri candidati.

Ecco il nuovo direttore sportivo romanista

La nuova idea della società capitolina per quanto riguarda il nuovo ds è quella di affidare l’incarico ad un dirigente già presente nell’organigramma societario giallorosso. Stiamo parlando di José Fontes.

Il 39enne lusitano infatti al momento ricopre il ruolo di osservatore della Magica dal luglio del 2021, e adesso sarebbe pronto a fare il grande salto, ricoprendo una posizione di livello ben più alto nel club giallorosso.

L’osservatore della Roma José Fontes/ fonte Instagram- ilromanista.it

L’opzione Fontes passa in pole position

L’idea interna che vedrebbe il portoghese nel ruolo di ds dunque nelle ultime ore è sembrata la più accreditata dalle parti di Trigoria, facendo diminuire nettamente le quotazioni di tutti gli altri profili sulla lista della Magica.

Su tutti Francois Modesto, attualmente al Monza, e che nelle scorse settimane sembrava dover essere il candidato principale a ricoprire questa carica al termine della stagione, e che adesso rischia invece di ritrovarsi con un pugno di mosche in mano.