Home » Bologna, addio Thiago Motta ma niente paura | Al suo posto un maestro della panchina: viene direttamente da una big

Bologna, addio Thiago Motta ma niente paura | Al suo posto un maestro della panchina: viene direttamente da una big

Thiago Motta/ fonte LaPresse- ilromanista.it

L’addio del tecnico italo-brasiliano ai felsinei non lascerà alcun vuoto importante sulla panchina rossoblù, visto che verrà sostituito da un allenatore di grande spessore proveniente da un top club.

La nostra Serie A in questa stagione sta vedendo una grandissima sorpresa nel corso del campionato. Stiamo parlando del Bologna di Thiago Motta, che sta provando a raggiungere una clamorosa qualificazione alla prossima Champions League. I felsinei infatti sono in piena zona per l’Europa che conta, e qualora riuscissero a mantenere questo andazzo raggiungerebbero un risultato storico, che solo in un’altra occasione tantissimi anni fa era stato ottenuto dai rossoblù.

Ovviamente quanto di buono sta facendo il club emiliano ha attirato l’attenzione nei confronti dei suoi migliori calciatori. Da Zirkzee a Ferguson (che però si è gravemente infortunato), senza dimenticarsi dei vari Orsolini e Calafiori. Allo stesso tempo però anche il mister italo-brasiliano è finito nel mirino di alcuni club importanti. Su tutti si parla della Juve interessata all’ex centrocampista, ma anche Milan e Napoli guardano con attenzione.

Di conseguenza la paura di restare senza la propria guida tecnica che sta compiendo un vero e proprio miracolo in casa rossoblù è tanta, e ovviamente la società bolognese sta cominciando a ragionare ad un futuro senza Thiago Motta. Proprio in questo senso però non dovrebbero esserci problemi per la società di Joey Saputo, visto che il nome che circola per sedersi sulla panchina il prossimo anno è davvero importante e proviene direttamente da una big.

Ecco chi allenerà il Bologna

Secondo le recenti voci, qualora Thiago Motta lasciasse il club felsineo a fine stagione, riuscendo a qualificarsi per la prossima Champions League, l’idea della dirigenza è quella di prendere un profilo di grande spessore.

Al momento la scelta è parecchia, ma l’obiettivo del Bologna sembra essere quella di virare su Maurizio Sarri, che da poco ha dato le dimissioni dalla Lazio ed è a caccia di una nuova intrigante esperienza.

Maurizio Sarri/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Sarri alla guida dei felsinei in Champions?

Al momento quella riguardante un approdo dell’ex allenatore di Juventus e Lazio al Dall’Ara è una pura ipotesi, anche se non sarebbe così infattibile considerate le circostanze di entrambe le parti.

Sarri vuole una nuova panchina per ripartire, e il Bologna, senza Thiago Motta, avrebbe bisogno di un allenatore esperto e in grado di guidare la squadra nella principale competizione europea per club.