Home » Milan, che tegola per la super sfida: Pioli è disperato | Niente big match per il titolarissimo

Milan, che tegola per la super sfida: Pioli è disperato | Niente big match per il titolarissimo

Stefano Pioli/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Pessime notizie per il tecnico rossonero, che dovrà fare a meno di una pedina fondamentale della rosa in vista della prossima decisiva uscita della squadra.

Sono giorni di grande attesa per la sfida di Europa League valevole per il ritorno dei quarti di finale che si disputerà giovedì sera alle ore 21.00 allo stadio Olimpico, dove si ripartirà dall’1-0 in favore della Roma. Proprio i giallorossi, superato il trauma per ciò che è accaduto a Evan Ndicka, stanno cercando di recuperare energie fisiche e soprattutto mentali, presentandosi tra le mura amiche con la consapevolezza di poter fare un’altra impresa.

Allo stesso modo il Milan vuole ribaltare a tutti i costi il punteggio di San Siro, in modo da cercare di salvare almeno la stagione. Solo la conquista dell’Europa League, trofeo mai vinto dal Diavolo nella sua storia, potrebbe rendere meno amara un’annata in cui tutti gli obiettivi prefissati sono andati in frantumi. Detto ciò, sarà fondamentale per la squadra milanese fare molto di più rispetto all’andata, dove si è creato davvero troppo poco per impensierire gli avversari.

Nel frattempo però il tecnico Stefano Pioli in vista della super sfida dovrà fronteggiare una tegola molto pesante, che non renderà disponibile un calciatore chiave della compagine rossonera. Disperazione totale dunque per il mister in quel di Milanello, che adesso dovrà fare i conti con un vero problema di formazione per il big match.

Indisponibilità pesante per il Diavolo

Al 69esimo minuto della sfida giocatasi al Mapei Stadium tra Sassuolo e Milan, Malick Thiaw è stato ammonito in seguito ad uno scontro aereo con il centravanti neroverde Andrea Pinamonti, che ha avuto la peggio.

Il cartellino giallo subito però è stato più pesante del previsto, in quanto il tedesco era diffidato e dovrà per questa ragione saltare il derby di campionato in programma lunedì sera, e che in caso di sconfitta milanista regalerebbe aritmeticamente lo scudetto ai cugini nerazzurri.

Malick Thiaw/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Retroguardia obbligata per Pioli

La squalifica del 22enne, unita alla certa indisponibilità per infortunio di Pierre Kalulu, e a quella probabile di Simon Kjaer, costringerà il tecnico rossonero a fare delle scelte obbligate in difesa.

Gli unici centrali a disposizione per il derby infatti rischiano di essere Gabbia e Tomori, che già dovrebbero scendere in campo dal primo minuto nella sfida di Europa League contro la Roma.