Home » Ti prego stringi i denti: Roma-Milan, allarme rosso per Pioli | Il perno rossonero a rischio per il ritorno

Ti prego stringi i denti: Roma-Milan, allarme rosso per Pioli | Il perno rossonero a rischio per il ritorno

Stefano Pioli/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Il tecnico e tutto l’ambiente milanista stanno facendo gli scongiuri per recuperare il top player in vista del match di giovedì sera che sarà decisivo per il passaggio del turno in Europa League.

Milan e Roma hanno mandato in archivio la loro 32esima giornata di campionato, e adesso possono concentrarsi solo sull’Europa League. La squadra di Daniele De Rossi ha concluso sull’1-1 la sfida di Udine al 72esimo minuto, quando il match è stato interrotto a causa del malore patito da Evan Ndicka, che per fortuna si è rivelato un problema dovuto ad una botta, e non di tipo cardiaco come si era pensato inizialmente.

Allo stesso tempo poi i rossoneri sono stati fermati sul 3-3 in casa del Sassuolo, al termine di una partita ricca di gol ed emozioni. Il Diavolo non aveva nulla da dire, visto che l’obiettivo qualificazione alla Champions League è stato ormai raggiunto, e anche per questa ragione mister Stefano Pioli ha preferito far rifiatare diversi elementi della rosa, in modo da averli al meglio nella sfida di giovedì sera.

Il quarto di finale di ritorno infatti si avvicina imperterrito, e il Diavolo vuole provare a ribaltare le cose dopo l’1-0 dell’andata targato Gianluca Mancini. Il rischio però è che questo tentativo di impresa dovrà essere affrontato dal club milanese senza un importantissimo perno della rosa, che è in forte dubbio per il match dell’Olimpico, anche se proverà a stringere i denti.

Un big ai box per Pioli?

Nella gara di Reggio Emilia con il Sassuolo tra i pali rossoneri non è stato schierato Mike Maignan, con il tecnico che ha preferito far scendere in campo Marco Sportiello.

Una scelta dettata dai recenti problemi fisici di cui era rimasto vittima il portiere transalpino, e che ha portato dunque Pioli a non rischiarlo. La paura era più che altro di non averlo a disposizione per il match con la Roma, anche se nelle ultimissime ore da Milanello è giunta la notizia che ha rivelato il suo stato.

Mike Maignan/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Le condizioni di Maignan

L’estremo difensore transalpino nella giornata di lunedì ha lavorato in gruppo, e per questo motivo dovrebbe farcela a rientrare tra i titolari giovedì sera, anche magari stringendo un po’ i denti.

Dunque l’allarme sul Magic Mike dovrebbe essere rientrato totalmente, con Pioli che può tirare un sospiro di sollievo.