Home » Colpo in difesa, un gigante bianconero è pronto per la Roma | Il 1° luglio può unirsi alla squadra

Colpo in difesa, un gigante bianconero è pronto per la Roma | Il 1° luglio può unirsi alla squadra

Azione di gioco del recente match di campionato tra Juventus e Roma/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

La Magica ha deciso di puntare su un difensore bianconero dalla stazza importante, pronto a dare manforte alla retroguardia attuale in vista del prossimo anno.

Mancano ancora diverse partite prima della fine della stagione, e la Roma deve cercare di fare quanto meglio possibile per raggiungere il principale traguardo prefissato ad inizio anno, ovvero la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. In attesa di capire quale sarà il piazzamento finale però la società ha iniziato a mettersi in moto sul mercato.

La rosa attuale dovrà essere rinforzata, e anche l’accesso all’Europa che conta sarà fondamentale per capire la tipologia di campagna acquisti che si andrà ad effettuare in estate. Nel frattempo però la dirigenza giallorossa sta mettendo nel mirino i possibili obiettivi, cercando prima di tutto di capire quali reparti dovranno essere interessati maggiormente.

Di sicuro una delle zone di campo in cui dovrebbero esserci modifiche è la difesa. Proprio per questa ragione infatti la Magica sta valutando alcuni profili importanti che possano ricoprire questo ruolo, e tra i principali è saltato fuori quello di un gigante bianconero, pronto ad aggregarsi al resto della squadra a Trigoria a partire dal prossimo 1 luglio.

Grande rinforzo difensivo dal club bianconero

In estate la Roma perderà di sicuro Dean Huijsen, che tornerà alla Juventus dopo il prestito secco concesso nello scorso mercato di gennaio, e rischierà anche di salutare Chris Smalling, che potrebbe dire addio alla Capitale con un anno di anticipo dalla naturale scadenza del suo contratto.

Per questa ragione quindi il club capitolino si sta mettendo alla ricerca di nuovi volti che possano andare a completare il pacchetto arretrato per la prossima stagione, e ad oggi il nome finito in cima alla lista dei desideri romanisti è quello di un centrale bianconero, cioè Jaka Bijol dell’Udinese.

Jaka Bijol/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Affare alla portata della Roma

Il gigante sloveno, alto ben 190 cm, come detto potrebbe diventare un obiettivo romanista in estate per rimpinguare la difesa. Si tratta di una trattativa fattibile per la Magica, soprattutto per quanto riguarda il lato economico, visto che il valore del suo cartellino si aggira sui 10 milioni di euro.

Al momento però si tratta di pure ipotesi di mercato, e non c’è niente di ufficiale tra il calciatore e la Roma, anche se le prossime settimane potrebbero cambiare le carte in tavola.