Home » “Purtroppo è andata così”: Roma, l’addio è ufficiale | Lo ha annunciato in questi minuti

“Purtroppo è andata così”: Roma, l’addio è ufficiale | Lo ha annunciato in questi minuti

Il presidente della Roma Dan Friedkin/ fonte Facebook- ilromanista.it

Le dichiarazioni recentissime del calciatore sanciscono la fine della sua storia con la Magica, con un pizzico di rammarico sia da parte sua che da parte della piazza.

La stagione è entrata nella sua fase chiave, ma in casa giallorossa il tema riguardante il calciomercato inizia già a tenere banco in maniera importante.

Tra le operazioni in entrata e quelle in uscita ci sarà un bel da fare per il club capitolino, ma è proprio per quanto riguarda gli addii che qualcosa ha iniziato a muoversi.

Un calciatore infatti ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno fatto facilmente intuire un suo addio alla Capitale a fine campionato.

Le parole che sanciscono la separazione dalla Lupa

Nelle scorse ore Eldor Shomurodov ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di La Gazzetta dello sport, dove ha parlato della sua attuale esperienza al Cagliari, ma allo stesso tempo ha voluto chiacchierare del suo futuro e della Roma, squadra che al momento ne detiene il cartellino.

Ad una domanda che gli è stata posta sul club giallorosso, l’attaccante ha risposto: ”Allora non è andata come speravo. Ma pure io avrei dovuto mettere più cattiveria in campo. Resta una grande città con una bellissima tifoseria”. Sulla questione riguardante il suo futuro poi l’uzbeko ha dichiarato: ”E’ presto per parlarne. Lo faremo a fine campionato. Io, mia moglie e i due bimbi stiamo molto bene, la città è tranquilla. Sono diventato amico di Radunovic. Ho imparato a mangiare il pesce che non mangiavo tanto, qui è fantastico”.

Eldor Shomurodov con la maglia della Roma/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Chiari segnali da parte del centravanti

Come detto al momento il 28enne si trova in prestito a Cagliari, il quale la scorsa estate ha versato un milione di euro nelle casse romaniste, e che ha un diritto di riscatto fissato ad una cifra tra i 9 e i 10 milioni. Le parole di Shomurodov sono sembrate quelle di un calciatore che vorrebbe restare nel club isolano, tuttavia la decisione spetterà al presidente Giulini.

La stagione non è stata molto esaltante per il ragazzo, e a quelle cifre potrebbe essere complicato riscattarlo. Appunto non è da escludere una nuova trattativa per stabilire una somma diversa. Vedremo dunque come si evolveranno le cose nelle prossime settimane, anche se al momento l’unica certezza sembra essere che non resterà nella Capitale.