Home » Ndicka potrà tornare in campo? “Mi auguro di si” | La situazione è delicatissima, ecco tutta la verità

Ndicka potrà tornare in campo? “Mi auguro di si” | La situazione è delicatissima, ecco tutta la verità

Evan Ndicka/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Annuncio sorprendente sul futuro calcistico del difensore ivoriano, che ha rivelato dunque un quadro delle cose non proprio felice.

Dopo la paura che c’è stata nel tardo pomeriggio di domenica sul terreno di gioco dello stadio Friuli, la situazione è fortunatamente rientrata. Ndicka sta bene, è fuori pericolo e non sembra aver presentato problemi di salute gravi.

Il difensore centrale africano è tornato a casa nella Capitale dopo essere stato dimesso dall’ospedale, e adesso comincerà il suo piano di recupero rimanendo sotto controllo.

Passato il terrore dopo quanto accaduto però adesso in tanti si stanno chiedendo se Ndicka potrà ritornare a giocare o meno, e stando alle recenti dichiarazioni non sembrano esserci grandi notizie.

Le parole sullo stato di Ndicka

Nelle scorse ore Ubaldo Righetti, ex calciatore della Roma, è intervenuto ai microfoni di Radio Romanista, dove ha parlato di quanto accaduto ad Evan Ndicka domenica pomeriggio ad Udine, facendo anche dei paragoni con ciò che successe a lui quando giocava. L’ex difensore però principalmente ha voluto augurarsi però che lo stato di salute del giocatore ivoriano sua buono, e che il suo ritorno in campo non è al momento una priorità.

”Le espressioni dei giocatori sono state preoccupanti. Anche io ebbi un’esperienza del genere e persi i sensi al pronto soccorso, dopo furono bravi ed ebbi la fortuna del fisico sportivo che mi aiutò. Vedere una scena del genere è da brividi. Mi auguro che sia sano, che torni a giocare o meno adesso è l’ultimo dei pensieri”.

Evan Ndicka portato fuori dal campo in barella dopo il malore accusato a Udine/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Il difensore ivoriano può tornare a giocare?

Le condizioni del centrale per fortuna sono buone. Dopo tutti i controlli accurati del caso è stato svelato che il calciatore è stato colpito da un pneumotorace, causatogli dai diversi colpi subiti al petto nel corso del match con i friulani. Escluso dunque quello che era il timore più grande, ovvero che si trattasse di problemi cardiaci.

Per questo motivo dunque la ripresa dell’attività agonistica per Ndicka, ovviamente dopo un periodo di riposo e gli ulteriori accertamenti, non sembra essere in dubbio. Ovviamente però adesso la priorità per tutto l’ambiente romanista e soprattutto per lui è quella che si riprenda e che non presenti problemi di salute. Il campo ora può aspettare.