Home » Juventus, stavolta ci siamo: soddisfatti giocatore e società | Fumata bianca e comunicato imminente

Juventus, stavolta ci siamo: soddisfatti giocatore e società | Fumata bianca e comunicato imminente

Lo stemma della Juve su un tabellone dell’Allianz Stadium/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Accordo trovato tra le parti, che a breve vedrà il comunicato ufficiale e la firma sul contratto da parte del fuoriclasse, deciso a sposare il progetto bianconero.

Gli ultimi risultati scaturiti nel nostro campionato, uniti al fatto che anche il quinto posto con tutta probabilità sarà valido per ottenere la qualificazione alla prossima Champions League, hanno praticamente sancito il raggiungimento dell’obiettivo stagionale per la Juventus, che voleva tornare a giocare nell’Europa che conta dopo un anno di stop dovuto a cause di forza maggiore.

Adesso per il club torinese non resta che raggiungere la finale di Coppa Italia per provare a conquistare un trofeo. Martedì 23 aprile i bianconeri saranno ospiti della Lazio allo stadio Olimpico, dove si ripartirà dal 2-0 dell’andata. Dunque, con il traguardo principale ormai in cassaforte, adesso è tempo per la Vecchia Signora di pensare al futuro.

La società vuole costruire una rosa in grado di competere su tutti i fronti nell’anno che verrà, incluso il nuovissimo mondiale per club, che porterà soldi e prestigio alle varie squadre partecipanti. E’ per questo motivo dunque che ai piani alti della Continassa si sta ragionando su varie piste riguardanti il mercato, e nelle ultime ore pare che è stato trovato l’accordo tra un calciatore e la Juve, che lo vedrà legarsi ai bianconeri per tanti anni.

Firma vicina per il fuoriclasse

Secondo le recenti voci, Kenan Yildiz è ad un passo dal rinnovare il proprio contratto con la Juventus. L’attuale accordo, in scadenza nel giugno del 2027, verrà allungato di un ulteriore anno, rimandando così la data al 2028.

Oltre al prolungamento la società bianconera aumenterà anche l’ingaggio del giovane talento turco, che si è guadagnato sul campo questo adeguamento grazie alle belle cose che ha fatto vedere negli ultimi mesi.

Kenan Yildiz/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Yildiz sempre più al centro del progetto

Con questo prolungamento con conseguente aumento dello stipendio, la Juventus ha lasciato trasparire la grande fiducia riposta nel fuoriclasse classe 2005, che in questo modo è sempre più al centro del progetto bianconero.

Allo stesso modo poi anche Yildiz sembra riporre grandi speranze nella squadra del futuro juventino, e si è posto come obiettivo il raggiungimento di importanti traguardi con la maglia della Vecchia Signora, e, perché no, di diventarne una bandiera, magari come il suo grande idolo Alex Del Piero.