Home » L’hanno visto in un albergo: Roma, il rinforzo più atteso è a un passo | Nella Capitale scoppia il fermento

L’hanno visto in un albergo: Roma, il rinforzo più atteso è a un passo | Nella Capitale scoppia il fermento

Il presidente della Roma Dan Friedkin – fonte Facebook- ilromanista.it

Le ultime voci di mercato non si possono placare ed è arrivata anche la conferma. La Roma pensa in grande per il futuro.

A volte basta un colpo per cambiare una squadra e dare un boost di entusiasmo a una intera stagione sportiva. È successo con l’arrivo di Dybala e la stessa formula è stata replicata con Lukaku, consegnando all’allenatore una delle coppie gol sulla carta più devastanti.

Col passare delle ore però la dirigenza si è resa conto che qualcosa di nuovo e di diverso andrebbe a completare un organico che necessita di qualche innesto. La corsa alla prossima Champions League è entrata finalmente nel vivo e nessuno vuole farsi trovare impreparato.

Subito dopo la gara contro il Milan in Europa League verranno approfonditi quei dossier sul tavolo dei dirigenti giallorossi. L’obiettivo, come sempre è lo stesso: la vittoria.

Cosa manca alla Roma per guardare in faccia le big del calcio internazionale? Analizzando caso per caso le posizioni dei giocatori già presenti in rosa, ecco spuntare un dettaglio destinato a fare la differenza. Vediamo insieme di chi si tratta e cosa può portare a Trigoria.

Testa a testa con la Juventus

Leggere quel nome, di per sé significa fare i conti con una realtà storica, la più conosciuta in Italia. Le strade di Roma e Juventus potrebbero presto incrociarsi sul mercato. Sullo sfondo anche il Milan sarebbe interessato all’operazione.

A volte si gareggia per un calciatore ma in questo caso la persona che può dividere le piazze e regalare soddisfazioni alla società che lo sceglierà è un capo scout. Se poi aggiungiamo il tema della rivalità tra due compagini storiche, il tutto si carica di tensione.

Il presidente della Roma Dan Friedkin e suo figlio Ryan sugli spalti dello stadio Olimpico/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

L’identikit perfetto

Per restare in alto non servono soltanto nomi altisonanti ma uomini che conoscono questo sport come le loro tasche. Ecco perché secondo Calciomercato.it il nome di Michele Fratini può essere considerato decisivo per portare la Roma nel futuro.

Il capo scout, conteso da giallorossi e bianconeri, si trovava nella Capitale soltanto qualche giorno fa e le voci su un suo possibile approdo alla corte dei Friedkin avrebbero trovato conferma. L’uomo che ha scoperto la stella dell’Arsenal Charlie Patino e che in Italia potrebbe aiutare la società a crescere ancora scovando talenti in giro per l’Europa.