Home » Faccio come Anderson e Alberto: Lazio, terzo addio in pochi giorni | Da lui non se l’aspettava nessuno

Faccio come Anderson e Alberto: Lazio, terzo addio in pochi giorni | Da lui non se l’aspettava nessuno

Felipe Anderson e Luis Alberto/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Continua a cadere a pezzi il mondo biancoceleste, che dopo aver praticamente perso due leader assoluti rischia di dover dire addio ad un altro top player.

Se qualcuno pensava che in casa Lazio dopo le dimissioni a sorpresa di Maurizio Sarri e il cambio di guida tecnica, che ha portato sulla panchina Igor Tudor, le cose sarebbero dovute migliorare, si sbagliava di grosso. Infatti se vogliamo la situazione è addirittura peggiorata. I risultati sembrano piuttosto simili, con la squadra che adesso ha in più un piede e mezzo fuori dalla Coppa Italia.

Come se non bastasse poi ci si sono messi anche i calciatori a fare i capricci. La situazione di Felipe Anderson era ormai nota da tempo, e il mancato rinnovo di contratto con la società capitolina ne aveva preannunciato l’addio. L’ufficialità è arrivata nei giorni scorsi con il Palmeiras che lo ha praticamente presentato come nuovo acquisto estivo a costo zero. Di recente però anche Luis Alberto ha annunciato il suo addio, dicendo che in estate toglierà il disturbo.

Due colonne degli Aquilotti dunque lasceranno il club a fine stagione. Ma, come si suol dire, piove sul bagnato dalle parti di Formello, e anche un altro top player della rosa sembra aver chiesto di andarsene in maniera del tutto inaspettata. Si tratta quindi del terzo addio annunciato in pochissimi giorni per i biancocelesti, che in vista del futuro dovranno rifondare quasi completamente l’organico.

Altra perdita dolorosa per gli Aquilotti

Oltre ai due big di cui abbiamo parlato in precedenza, anche Mattia Zaccagni potrebbe dire addio alla Lazio al termine della stagione in corso.

L’esterno offensivo della nazionale azzurra ha il contratto in scadenza tra poco più di un anno, e come ha lamentato qualche tempo fa il suo agente, il suo prolungamento non è sembrato una priorità per il presidente Claudio Lotito. Anche per questa ragione dunque la sua partenza sembra molto più di un’ipotesi.

Mattia Zaccagni/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Dove potrebbe giocare Zaccagni?

Il profilo del 28enne piace e non poco alla Juventus, che proprio dopo che ha visto sfumare l’arrivo dell’altro laziale Felipe Anderson, che sembrava ormai cosa fatta, è alla ricerca di un nuovo esterno offensivo.

Ovviamente anche altri club sono sulle sue tracce. Vedremo dunque quale accontenterà le richieste laziali, che si aggirano sui 30 milioni ma devono essere abbassate vista la situazione contrattuale del calciatore.