Home » Valzer delle panchine, sistemate Napoli e Bologna | Tecnico azzurro per entrambe: hanno scelto due top assoluti

Valzer delle panchine, sistemate Napoli e Bologna | Tecnico azzurro per entrambe: hanno scelto due top assoluti

Azione di gioco del recente match di campionato tra Bologna e Napoli/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Comincia ad avere forma la griglia degli allenatori che prenderanno parte al prossimo campionato di Serie A, con queste due squadre che hanno ormai capito chi sarà alla loro guida nel ritiro estivo.

Con la stagione che sta lentamente volgendo al termine, è tempo per le varie società di cominciare a fare i conti e dare uno sguardo importante al futuro. Una delle prime situazioni che queste dovranno risolvere riguarda le panchine. Sono tanti infatti i cambi di allenatore che ci saranno a breve in Serie A.

Tra questi troviamo di sicuro il Napoli e il Bologna. I campioni d’Italia in carica sono certi del cambio di guida tecnica. Francesco Calzona, subentrato a Walter Mazzarri per traghettare la squadra fino a giugno, tornerà a ricoprire il ruolo di ct della Slovacchia, lasciando così vacante il posto sulla panchina. Allo stesso modo poi anche i felsinei cambieranno allenatore, visto che Thiago Motta, in scadenza di contratto, piace a mezza Europa.

Per questo motivo le due squadre si stanno guardando intorno per capire chi sarà il loro nuovo allenatore, e nelle ultimissime ore sembrano aver preso la loro decisione. Entrambe le compagini infatti sono molto vicine a due grandissimi nomi, i quali potranno dar vita ad un nuovo intrigante progetto.

Bologna, il nuovo mister scalda la piazza

Vincenzo Italiano è un nome che nelle ultime settimane è stato accostato parecchie volte al Napoli, ma in questo caso è il Bologna che pare aver deciso di puntare su di lui. Il club felsineo infatti per rimpiazzare Thiago Motta vuole un profilo di spessore, e il tecnico viola pare essere quello giusto.

A giugno infatti l’allenatore, che ha il contratto in scadenza, lascerà la Fiorentina, ed andrà a caccia di una nuova avventura, e chissà che non sia la panchina rossoblù ad essere quella giusta per Italiano, considerando che forse potrebbe mettersi in mostra in Champions League.

Vincenzo Italiano/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Quale decisione per il Napoli?

Per quanto riguarda il club azzurro invece, fino a qualche tempo fa come detto sembrava proprio Vincenzo Italiano il primo obiettivo per la panchina, appaiato con il sogno Antonio Conte.

Tuttavia nelle ultime ore un nuovo profilo che piace parecchio al presidente Aurelio De Laurentiis si sta facendo largo con insistenza. Si tratta di Gian Piero Gasperini.