Home » Roma-Milan, è crisi nera per il tecnico | Troppe assenze e gara compromessa: il vantaggio diventa inutile

Roma-Milan, è crisi nera per il tecnico | Troppe assenze e gara compromessa: il vantaggio diventa inutile

Daniele De Rossi/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Pessime notizie per il mister, che si appresta a dover rinunciare a diversi nomi importanti per la sfida di ritorno, rendendo così praticamente insensato il punteggio della gara di andata.

Dopo aver affrontato i rispettivi impegni di campionato, e soprattutto per la Roma aver superato la paura dovuta al malore subito da Evan Ndicka nel match di Udine, adesso è tempo sia per il Milan che per la Lupa di pensare al ritorno di Europa League.

Il secondo atto dei quarti di finale della competizione andrà in scena giovedì sera allo stadio Olimpico, con i giallorossi che dopo la vittoria per 1-0 ottenuta la settimana scorsa partono leggermente favoriti.

Questo vantaggio però rischia di diventare totalmente inutile. Le troppe assenze infatti sembrano aver messo in crisi il tecnico, compromettendo di già la gara.

Squadra decimata per il mister

Per la gara di ritorno di Europa League, Stefano Pioli dovrà fare a meno di Simon Kjaer. Il centrale difensivo danese infatti è rimasto vittima di un problema fisico alla coscia sinistra, che lo ha costretto a lasciare il campo al 55esimo minuto della sfida giocata dal Diavolo in casa del Sassuolo. Questo ko però non fa altro che peggiorare la situazione difensiva per i rossoneri.

Oltre all’ex Roma e Palermo infatti non ci sarà il lungo degente Pierre Kalulu, vittima di una lesione al legamento collaterale del ginocchio e recuperabile solo da inizio maggio, e come se non bastasse è in dubbio anche Malick Thiaw. Il tedesco è rimasto dolorante al termine della gara del Mapei Stadium, facendo così scattare l’allarme. Tuttavia gli esami strumentali non hanno riportato lesioni, e dunque il 22enne dovrebbe essere a disposizione della squadra per la trasferta europea nella Capitale.

Simon Kjaer/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Il vantaggio diventa superfluo per la Roma?

La Roma partirà come detto dall’1-0 maturato all’andata a San Siro, ma questo vantaggio potrebbe rivelarsi superfluo proprio a causa delle tante assenze che ci sono in casa milanista, e che dovrebbero consentire comunque alla squadra di Daniele De Rossi di ottenere un risultato positivo tra le mura amiche e raggiungere le semifinali.

Il match però è tutto da giocare, e ovviamente può accadere di tutto, soprattutto con un avversario mai domo e a caccia del riscatto. I giallorossi sono avvisati e faranno bene dunque a prestare tanta attenzione e a dare il massimo.