“Contratto a tempo indeterminato”: calciatore della Roma nell’occhio del ciclone | I tifosi non possono accettarlo
È tempo di bilanci in casa giallorossa. Ecco chi rischia di più e qual è stato il momento più delicato della stagione.
Manca ormai solo una manciata di partite prima di emettere un paio di verdetti finali. Presto sapremo quale sarà la posizione finale in classifica dei giallorossi e come sarà terminata la cavalcata europea. Sotto quest’ultimo punto di vista le sensazioni sono tutt’altro che positive.
Dopo la bruciante sconfitta dell’andata contro il Bayer Leverkusen infatti Lukaku e compagni sono chiamati alla doppia impresa. Due come i gol di svantaggio da recuperare e due come le nuove missioni. Non solo vincere ma superare una squadra che non conosce la sconfitta.
Xabi Alonso dovrà giocare con umiltà e grande concentrazione perché la Roma vuole credere a questa impresa. Per quanto concerne il campionato invece le ultime partite dovranno avvicinare i giallorossi al vero obiettivo stagionale, la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
Un traguardo considerato impossibile da raggiungere soltanto pochi mesi fa e ora più che mai attuale. Il calendario in campionato non è dei più facili ma De Rossi e i suoi venderanno cara la pelle a prescindere dal valore dell’avversario di turno.
Tempo di bilanci
In vista della prossima stagione la dirigenza ha già abbozzato una lista di sicuri partenti. La rosa andrà rivista e rimodellata per far fronte al doppio impegno. Il tecnico De Rossi, dopo le meritate vacanze, potrà contare su un gruppo rinnovato e affamato.
Nel frattempo la tifoseria ha già espresso il proprio malcontento nei confronti di un calciatore in particolare. Quando le cose non vanno per il verso giusto è davvero facile prendere di mira un giocatore che quest’anno non si è espresso ai suoi livelli.
Fiducia a tempo
L’errore grossolano contro il Bayer Leverkusen è stata la sua condanna. Rick Karsdorp ora è diventato probabilmente il giocatore più odiato dalla tifoseria. Un utente su X si domanda persino quale sia la vera durata del suo contratto.
Ma esattamente er contratto de Karsdrop è a tempo indeterminato? No perché sta alla Roma da 10 anni ed è na pippa da 11…boh
— 💛❤️ƜιƬcH💛❤️ (@SarettaAsR79) May 2, 2024
In questo scenario non è ancora arrivato il momento delle valutazioni definitive ma il calciatore è finito sotto accusa e sono persino arrivate minacce di morte. Il lato oscuro del calcio che tante volte si riaffaccia su quello che dovrebbe essere un semplice gioco.