Vola in Premier e libera un posto: Juve, affondo finale nelle prossime ore | È il più ambito della Serie A
La cessione è ormai programmata: si trasferisce in Premier e libera un posto in organico. La Juventus prepara l’affondo per rimpiazzarlo.
Meno di un mese alla fine della stagione 2023-2024. La Juventus punta a finire al meglio il campionato tentando una rimonta in classifica per finire alle spalle dell’Inter Campione d’Italia. I bianconeri sono attualmente terzi in classifica e ambiscono a superare il Milan per terminare al secondo posto.
Oltre a chiudere al meglio la Serie A e blindare matematicamente la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, l’obiettivo è conquistare un trofeo, che potrebbe essere la Coppa Italia, competizione in cui la squadra di Allegri sfiderà l’Atalanta in finale.
Sullo sfondo, però, la dirigenza sta già iniziando a tracciare la strada del prossimo mercato. L’obiettivo di Cristiano Giuntoli è cercare di ricostruire un ciclo vincente e duraturo, all’insegna della sostenibilità. Il primo tassello della ricostruzione sarà il nuovo allenatore.
La posizione di Massimiliano Allegri, nonostante un altro anno di contratto, è fortemente in bilico. Al termine della stagione le strade del club e del tecnico potrebbero separarsi in anticipo. Il favorito, il candidato principale a raccogliere la sua eredità è Thiago Motta.
Chelsea in pressing su Szczesny
La Juventus, però, non è al lavoro solo per il prossimo tecnico. C’è anche il mercato a tenere banco: serviranno innesti quasi in ogni reparto per migliorare l’organico ma anche qualche cessione per finanziare i colpi in entrata. Una di queste potrebbe essere quella di Wojciech Szczesny.
Il portiere è finito sul taccuino del Chelsea, a caccia di un estremo difensore affidabile e di comprovata esperienza internazionale. Al momento i Blues non hanno ancora fatto un’offerta alla Juventus, che però si sta guardando già intorno per cercare l’eventuale successore.
La Juventus si cautela: nel mirino due portieri in caso di addio del polacco
Il preferito della dirigenza bianconera è Michele Di Gregorio. Il portiere del Monza, alla sua seconda stagione con i brianzoli, si sta confermando come uno dei migliori nel suo ruolo in Serie A. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 20 milioni di euro.
La Juventus sta pensando seriamente si affidargli la porta per i prossimi anni, ma lavora anche a delle alternative. Piace anche Marco Carnesecchi dell’Atalanta, classe 2000 e ormai titolare indiscusso della compagine orobica.